Call My Agent Italia è da vedere? Recensione della serie Sky

Scopri se vale la pena vedere su Sky la nuova serie italiana Call My Agent con tante guest star importanti come Paola Cortellesi.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Call My Agent Italia è una nuova serie targata Sky original che si basa sul cult francese dal titolo Dix puor cent.

Lo show narra della vita di una agenzia di spettacolo e dei suoi soci e dipendenti, che fanno di tutto per "restare in vita" all'interno di un mondo incredibilmente spietato. Quindi Call My Agent mostra, tra piccoli drammi privati e risate, ciò che in teoria succede tra gli agenti e le star che loro rappresentano.

In Call My Agent Italia la fittizia società protagonista è la CMA (Claudio Maiorana Agency). All'interno dell'agenzia sono 5 gli agenti che si spartiscono star e problemi di sorta.

Ogni episodio, sono 6 in totale, ha una durata media di 40/50 minuti ed è incentrato su una star diversa. Gli ospiti speciali aka le guest star dei 6 episodi sono Paola Cortellesi, il regista Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti.

Ognuna di queste guest star si incontra/scontra con il suo agente in una determinata situazione, che risulta essere spesso abbastanza comica. Il lato drammatico di Call My Agent è da ricercarsi invece nelle storie personali degli agenti della CMA. Ma non vi anticipo nulla se non che il lato comico è decisamente molto meglio bilanciato e riuscito rispetto al lato drammatico.

Call My Agent Italia è una serie leggera, godibile e interessante che per la struttura e le sue dinamiche si potrebbe definire la "Boris seria". I punti in comune di Call My Agent con la fuoriserie italiana sono molteplici ma, sia ben chiaro, il tipo di narrazione è completamente diverso.

Call My Agent è dal 20 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV ed è una delle nuove uscite consigliate da No Spoiler! Per scoprire le altre vi consigliamo di leggere le 5 migliori novità Sky e Now TV della settimana.

Immagine di copertina concessa gentilmente da Sky

Commento

Voto di Cpop

68
Call My Agent prende in prestito una formula già di successo per proporre in Italia una serie divertente, leggera ma con qualche "stonatura" drammatica.

Pro

  • Situazioni divertenti
  • Guest Star di rilievo

Contro

  • Scrittura drammatica prevedibile e poco profonda
  • Alcuni attori sottotono rispetto ad altri
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!