Call My Agent Italia è una nuova serie targata Sky original che si basa sul cult francese dal titolo Dix puor cent.
Lo show narra della vita di una agenzia di spettacolo e dei suoi soci e dipendenti, che fanno di tutto per "restare in vita" all'interno di un mondo incredibilmente spietato. Quindi Call My Agent mostra, tra piccoli drammi privati e risate, ciò che in teoria succede tra gli agenti e le star che loro rappresentano.
In Call My Agent Italia la fittizia società protagonista è la CMA (Claudio Maiorana Agency). All'interno dell'agenzia sono 5 gli agenti che si spartiscono star e problemi di sorta.
Ogni episodio, sono 6 in totale, ha una durata media di 40/50 minuti ed è incentrato su una star diversa. Gli ospiti speciali aka le guest star dei 6 episodi sono Paola Cortellesi, il regista Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti.
Ognuna di queste guest star si incontra/scontra con il suo agente in una determinata situazione, che risulta essere spesso abbastanza comica. Il lato drammatico di Call My Agent è da ricercarsi invece nelle storie personali degli agenti della CMA. Ma non vi anticipo nulla se non che il lato comico è decisamente molto meglio bilanciato e riuscito rispetto al lato drammatico.
Call My Agent Italia è una serie leggera, godibile e interessante che per la struttura e le sue dinamiche si potrebbe definire la "Boris seria". I punti in comune di Call My Agent con la fuoriserie italiana sono molteplici ma, sia ben chiaro, il tipo di narrazione è completamente diverso.
Call My Agent è dal 20 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV ed è una delle nuove uscite consigliate da No Spoiler! Per scoprire le altre vi consigliamo di leggere le 5 migliori novità Sky e Now TV della settimana.
Immagine di copertina concessa gentilmente da Sky
Commento
Voto di Cpop
68Pro
- Situazioni divertenti
- Guest Star di rilievo
Contro
- Scrittura drammatica prevedibile e poco profonda
- Alcuni attori sottotono rispetto ad altri
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!