Cip e Ciop Agenti Speciali: gli easter egg Marvel

Scopri tutte le easter egg a tema Marvel contenute in Cip e Ciop Agenti Speciali, il nuovo film da vedere assolutamente su Disney+.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il film Cip e Ciop Agenti Speciali è una delle novità di Disney+ che vi abbiamo caldamente consigliato di vedere. La storia è adatta a tutta la famiglia e anche ai più grandi nostalgici dei tempi andati. Non rimarranno delusi nemmeno i fan dell'animazione, dato che Cip e Ciop Agenti Speciali offre una narrazione meta-cinematografica sulla storia dei cartoni animati. Insomma, si tratta davvero di un lungometraggio ben fatto e studiato con tantissimi easter egg, che spaziano dalle citazioni di altri film d'animazione alle pellicole di supereroi come quelle Marvel. A proposito dell'universo Marvel, cinematografico e fumettistico, ci sono alcuni easter egg che vale la pena davvero portare a galla.

1) Bro Thor cosplay

Image not found

Tra la folla del Fan Con di Los Angeles c'è un ragazzo vestito da Bro Thor, ovvero dalla versione di Thor vista in Avengers: Endgame. Il cosplayer possiede anche il famoso martello di Thor il Mjolnir.

2) Lo stand di Tigra

Tigra è un personaggio Marvel che ha esordito nelle pagine a fumetti nel 1972 con il nome di Donna Gatto (The Cat), per poi assumere solo 2 anni dopo l'identità di Tigra. I suoi poteri, come si può immaginare, solo quelli di una tigre molto veloce, molto potente e molto forte fisicamente.

Tigra si trova al Fan Con, così come Ciop, perché è "senza lavoro". La serie animata "Tigra e Dazzler" annunciata per davvero da Marvel e Hulu è stata cancellata ancora prima di andare in onda.

Nel suo stand si possono vedere tre fumetti realmente esistenti, questi sono:

  1. Tigra: The Complete Collection, che contiene la raccolta delle apparizioni di Tigra in circa 500 pagine
  2. The Cat #1 ossia l'albo della sua prima apparizione a fumetti del 1972
  3. Marvel Team-Up Vol. 1 #67 del 1978. Si tratta di un fumetto nel quale l'Uomo Ragno si ritrova a combattere contro Tigra, ma poi i due collaborano per sconfiggere Kraven il Cacciatore

Image not found

Image not found

Tigra è apparsa anche in una serie animata dal titolo The Avengers: United They Stand. Quando Tigra viene inquadrata per la prima volta in Cip e Ciop Agenti Speciali si può vedere il logo della serie e la locandina dello show animato. The Avengers: United They Stand è andata in onda per una sola stagione di 13 episodi negli Stati Uniti dal 1999 al 2000. Insieme a Tigra erano protagonisti personaggi Marvel come Wasp, Hawkeye, Wanda Maximoff, Falcon, Visione e l'Ant-Man di Hank Pym.

3) Il cameo di Paul Rudd

Paul Rudd è presente al Fan Con con un simpatico cameo nel quale parla di Ant-Man (l'uomo formica) dicendo che il titolo originale era Aunt-Man perché il protagonista aveva il superpotere di far innamorare le zie di tutti. Nei titoli di coda si può anche vedere il falso banner pubblicitario del film!

Oltre a questa citazione, un fan ha comprato la versione Funko Pop!, realmente esistente, di Giant-Man dal film Ant-Man and the Wasp del 2018.

Image not found

4) Il graffito di Spider-Man: Un Nuovo Universo

Quando Cip e Ciop sono per strada su un'auto, sullo sfondo si può vedere un graffito. Ebbene, questo è lo stesso al quale Miles Morales del film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo scatta una fotografia. Ciò è stato confermato dal produttore esecutivo del film Marvel Phil Lord in una intervista a The Direct.

Image not found

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!