Cip e Ciop Agenti Speciali: gli easter egg Marvel

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il film Cip e Ciop Agenti Speciali è una delle novità di Disney+ che vi abbiamo caldamente consigliato di vedere. La storia è adatta a tutta la famiglia e anche ai più grandi nostalgici dei tempi andati. Non rimarranno delusi nemmeno i fan dell'animazione, dato che Cip e Ciop Agenti Speciali offre una narrazione meta-cinematografica sulla storia dei cartoni animati. Insomma, si tratta davvero di un lungometraggio ben fatto e studiato con tantissimi easter egg, che spaziano dalle citazioni di altri film d'animazione alle pellicole di supereroi come quelle Marvel. A proposito dell'universo Marvel, cinematografico e fumettistico, ci sono alcuni easter egg che vale la pena davvero portare a galla.

1) Bro Thor cosplay

Image not found

Advertisement

Tra la folla del Fan Con di Los Angeles c'è un ragazzo vestito da Bro Thor, ovvero dalla versione di Thor vista in Avengers: Endgame. Il cosplayer possiede anche il famoso martello di Thor il Mjolnir.

2) Lo stand di Tigra

Tigra è un personaggio Marvel che ha esordito nelle pagine a fumetti nel 1972 con il nome di Donna Gatto (The Cat), per poi assumere solo 2 anni dopo l'identità di Tigra. I suoi poteri, come si può immaginare, solo quelli di una tigre molto veloce, molto potente e molto forte fisicamente.

Advertisement

Tigra si trova al Fan Con, così come Ciop, perché è "senza lavoro". La serie animata "Tigra e Dazzler" annunciata per davvero da Marvel e Hulu è stata cancellata ancora prima di andare in onda.

Nel suo stand si possono vedere tre fumetti realmente esistenti, questi sono:

  1. Tigra: The Complete Collection, che contiene la raccolta delle apparizioni di Tigra in circa 500 pagine
  2. The Cat #1 ossia l'albo della sua prima apparizione a fumetti del 1972
  3. Marvel Team-Up Vol. 1 #67 del 1978. Si tratta di un fumetto nel quale l'Uomo Ragno si ritrova a combattere contro Tigra, ma poi i due collaborano per sconfiggere Kraven il Cacciatore

Image not found

Advertisement

Image not found

Tigra è apparsa anche in una serie animata dal titolo The Avengers: United They Stand. Quando Tigra viene inquadrata per la prima volta in Cip e Ciop Agenti Speciali si può vedere il logo della serie e la locandina dello show animato. The Avengers: United They Stand è andata in onda per una sola stagione di 13 episodi negli Stati Uniti dal 1999 al 2000. Insieme a Tigra erano protagonisti personaggi Marvel come Wasp, Hawkeye, Wanda Maximoff, Falcon, Visione e l'Ant-Man di Hank Pym.

3) Il cameo di Paul Rudd

Paul Rudd è presente al Fan Con con un simpatico cameo nel quale parla di Ant-Man (l'uomo formica) dicendo che il titolo originale era Aunt-Man perché il protagonista aveva il superpotere di far innamorare le zie di tutti. Nei titoli di coda si può anche vedere il falso banner pubblicitario del film!

Advertisement

Oltre a questa citazione, un fan ha comprato la versione Funko Pop!, realmente esistente, di Giant-Man dal film Ant-Man and the Wasp del 2018.

Image not found

4) Il graffito di Spider-Man: Un Nuovo Universo

Quando Cip e Ciop sono per strada su un'auto, sullo sfondo si può vedere un graffito. Ebbene, questo è lo stesso al quale Miles Morales del film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo scatta una fotografia. Ciò è stato confermato dal produttore esecutivo del film Marvel Phil Lord in una intervista a The Direct.

Advertisement

Image not found

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...