Netflix è al lavoro su Cursed, la serie TV tratta dal libro omonimo del 2019 scritto da Tom Wheeler e Frank Miller (il fumettista autore di opere come 300 e Sin City).
Realizzato in collaborazione con il New York Times, il romanzo originale è nato come rivisitazione della leggenda arturiana di Nimue, la donna destinata a diventare la mitologica Dama del Lago (ossia colei che consegna a re Artù la spada Excalibur).
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
Protagonista dello show l'attrice Katherine Langford, già nota al pubblico per la sua interpretazione nella serie drammatica Netflix #Tredici.
Cursed, ideata e prodotta dagli stessi autori dell’opera originale (Wheeler e Miller), sarà composta da 10 episodi da un'ora ciascuno, con un'uscita prevista entro l'estate 2020.
La trama della serie
La storia dello show narra la leggenda di re Artù attraverso gli occhi di Nimue: la giovane, dopo la morte della madre, è incaricata di cercare Merlino al fine di consegnargli un'antica spada dai poteri misteriosi.
Durante il suo lungo viaggio incontrerà un mercenario di nome Artù, le cui gesta sono destinate a riecheggiare nei secoli.
Nimue deciderà quindi di opporsi con tutte le sue forze ai Paladini Rossi e al temibile Re Uther, i quali minacciano di portare morte e distruzione, diventando ben presto un'icona di forza e volontà agli occhi del suo popolo.
La trama di Cursed fonde la leggenda del mito di Artù con alcune tematiche dei giorni nostri, quali l'emergenza ambientale, la minaccia della guerra e il terrorismo a sfondo religioso.
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
Cast e personaggi della prima stagione
Nel cast della serie Netflix, oltre alla Langford, troviamo anche Devon Terrell nei panni di Artù e Gustaf Skarsgård nel ruolo di Merlino, oltre a vari comprimari come Daniel Sharman, Sebastian Armesto e Matt Stokoe.
Qui di seguito, il cast di attori al completo:
- Katherine Langford (Nimue)
- Devon Terrell (Artù)
- Gustaf Skarsgård (Merlino)
- Daniel Sharman (Monaco Piangente)
- Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon)
- Matt Stokoe (Gawain)
- Lily Newmark (Pym)
- Shalom Brune-Franklin (Igraine)
- Emily Coates (Sorella Iris)
- Billy Jenkins (Scoiattolo)
- Bella Dayne (la Lancia Rossa)
- Peter Mullan (Padre Carden)
[tv id="83125"]
Wheeler, Miller e Leila Gerstein figurano come produttori esecutivi dello show, assieme alla co-produttrice Esecutiva Silenn Thomas e Alex Boden.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!