Cursed non avrà una stagione 2: Netflix ha cancellato la serie

Autore: Stefania Venturetti ,

I fan di Cursed avevano ragione di preoccuparsi. Il lungo silenzio di Netflix riguardo al destino della serie non si è concluso nel modo che speravano: la stagione 2 non si farà. A riportare in anteprima la notizia è stato Deadline, che però non ha (ancora) scoperto perché il colosso dello streaming è arrivato a questa decisione.

Il nuovo adattamento delle leggende arturiane aveva generato aspettative molto alte, in occasione del suo debutto: non solo per via delle tematiche e della mitologia esplorata dalla serie, ma anche per il suo cast. Accanto alla protagonista Katherine Langford (diventata famosa al pubblico Netflix grazie a Tredici), che interpretava Nimue, tra gli altri trovavamo anche Gustaf Skarsgård nella parte di Merlin e Daniel Sharman in quella di Lancillotto.

Advertisement

La scorsa estate Cursed aveva trovato spazio nella Top Ten dei contenuti più visti in diversi paesi del mondo, ma non era davvero riuscito a conquistare né il pubblico né la critica. Un peccato per quei fan appassionati che speravano di esplorare ancora il potenziale della serie, adattamento diretto dell'omonimo romanzo illustrato di Tom Wheeler e Frank Miller.

Prodotto Consigliato

Cursed

Parlando con EW in occasione del debutto della prima stagione, Katherine Langford l'aveva infatti definita come "la punta dell'iceberg", con molte cose ancora da scoprire sulla Spada e del rapporto tra Nimue e Merlin in particolare: 

Abbiamo avuto solo un assaggio di dove questa storia potrebbe andare.

L'attrice sembrava avere molta fiducia nelle capacità (e, soprattutto, nell'immaginazione) di Tom Wheeler, che era anche lo showrunner della serie: "Ci sono moltissime domande senza risposta e tantissimo potenziale inesplorato che mi piacerebbe vedere personalmente. Vedere questo mondo espandersi sarebbe entusiasmante. È tutto nelle mani di Tom!".

Advertisement

Ma prima di Wheeler bisognava fare i conti con Netflix. A poco meno di un anno dalla première di Cursed (che aveva debuttato il 17 luglio 2020), la produzione ha liberato la crew e il cast della serie da ogni impegno contrattuale, mettendo una pietra sulla possibile realizzazione di nuovi episodi. Le domande senza risposta di cui parlava la Langford e le storie suggerite dal finale della prima stagione di Cursed potranno così continuare solo nell'immaginazione degli spettatori.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...