Diabolik arriva al cinema il 31 dicembre: Luca Marinelli nel primo teaser poster

Il Re del Terrore è pronto a tornare sul grande schermo: ecco il primo poster ufficiale di Diabolik e la data d'uscita.

Autore: Biagio Petronaci ,

Diabolik, l’adattamento cinematografico del mitico personaggio dei fumetti, arriverà al cinema a partire dal 31 dicembre 2020. Ad annunciarlo è stata 01 Distribution, la casa di distribuzione cinematografica legata a Rai Cinema, che ha anche diffuso il primo poster.

L’immagine ufficiale mostra una strada buia, il protagonista cha sbuca da un tombino e in alto il titolo della pellicola, con lo stile utilizzato largamente nei fumetti. Questo coraggioso lungometraggio è diretto da Marco e Antonio Manetti, che nel 2018 vinsero un David di Donatello per il film #Ammore e malavita. Il protagonista è il personaggio creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, che è oggi un simbolo dei fumetti italiani.

01 Distribution
Diabolik: il primo teaser trailer

Il cast e la data d’uscita di Diabolik

A interpretare il Re del Terrore troviamo Luca Marinelli, celebre attore recentemente apparso in #Martin Eden (di Pietro Marcello) e Fabrizio De André - Principe libero (di Luca Facchini).

01 Distribution
Una scena tratta da Martin Eden

Nei panni dell’affascinante Eva Kent c’è Miriam Leone, vincitrice della 69ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia e oggi un volto del cinema e della televisione (è apparsa nello show #1994, di Giuseppe Gagliardi).

Adler Entertainment
Una scena de L'Amore a domicilio

Valerio Mastandrea, apprezzato per i ruoli in #Figli (di Giuseppe Bonito) e in #Perfetti Sconosciuti (di Paolo Genovese), presterà il volto all’Ispettore Ginko. Gli altri membri del cast sono Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini. 

Il film #Diabolik, una produzione Mompracem con Rai Cinema, è prodotto da Carlo Macchitella e dai Manetti bros., in collaborazione con Astorina e con il contributo di Emilia-Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission e Film Commission Vallee D’Aoste.

Questa attesa pellicola, che segue le avventure del ladro Diabolik e di Eva Kant, la sua fidanzata e complice, arriverà sul grande schermo il 31 dicembre 2020.  

[movie id="593395"]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!