Luca Argentero si appresta a tornare in TV con Doc - Nelle tue mani, serie televisiva di genere medical drama diretta da Jan Maria Michelini (Diavoli, #I Medici e #L'Isola di Pietro).
Inizialmente intitolata Medical Report, la serie prodotta da Lux Vide e Rai Fiction dovrebbe esordire sul piccolo schermo il prossimo 26 marzo, raccogliendo il testimone di Don Matteo 12. Le due serie, che si daranno letteralmente il cambio nel palinsesto di Rai 1, saranno legate tra loro da un crossover.
Le riprese di Doc - Nelle tue mani si sono concluse a gennaio 2020, ragion per cui si pensava che potesse arrivare in TV non prima del prossimo autunno. Tuttavia, salvo imprevisti e nonostante la messa in onda di #Don Matteo abbia subito notevoli ritardi, pare proprio che debutterà su Rai 1 entro la fine del mese, subito dopo la conclusione della dodicesima stagione della serie con Terence Hill.
Si tratta di 8 puntate, suddivise in 16 episodi totali. Ognuno seguirà la trama principale, raccontando inoltre storie secondarie che coinvolgeranno numerose guest star.
Doc - Nelle tue mani: la trama
Doc - Nelle tue mani si ispira a una storia vera, raccontata da Pierdante Piccioni nel suo romanzo Meno dodici.
Meno dodici. Perdere la memoria e riconquistarla: la mia lotta per ricostruire gli anni e la vita che ho dimenticato
Libro Pierdante PiccioniNella serie, il medico Andrea Fanti (Luca Argentero) si risveglia dal coma dopo essere stato vittima di una sparatoria. Ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita e ricostruirà il proprio passato tornando a esercitare la professione di medico, occupandosi dei suoi pazienti.
Attraverso le loro storie e l'aiuto dei colleghi, i ricordi cominceranno a riaffiorare. Andrea si ritroverà a fare i conti con alcuni errori commessi in passato e farà di tutto per rimediare.
Doc - Nelle tue mani: il cast
Luca Argentero interpreta il protagonista Andrea Fanti - e c'è già chi azzarda un paragone tra l'attore torinese e il collega americano Patrick Dempsey in #Grey's Anatomy! - tornando sul piccolo schermo dopo le sue ultime esperienze televisive, Sirene (2017) e Mala Vita (2015).
Il cast principale include anche:
- Giovanni Scifoni (Enrico)
- Raffaele Esposito (Marco)
- Pierpaolo Spollon (Riccardo)
- Silvia Mazzieri (Alba)
- Matilde Gioli (Giulia)
- Valentina Principi (Valeria)
- Riccardo De Rinaldis Santorelli (Rick)
- Sara Lazzaro (Agnese)
Ci saranno anche Valeria Fabrizi, Beatrice Grannò, Gianmarco Saurino, Simona Tabasco, Arianna Ceravone, Bianca Panconi e Alberto Malanchino.
No Instagram parameter url defined
Ricordiamo che Doc - Nelle tue mani andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal 26 marzo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!