Doc - Nelle tue mani 2: Raffaele Esposito (alias Sardoni) ci sarà

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il gran finale della prima stagione di Doc - Nelle tue mani ha visto trionfare "i buoni". Andrea Fanti, il medico colpito da amnesia interpretato da Luca Argentero, è stato riconosciuto innocente dopo le accuse di aver falsificato le analisi su un farmaco sperimentale per biechi motivi economici ed è tornato tra i reparti dell'ospedale, affiancato dai suoi colleghi.

L'epilogo della serie ha apparentemente segnato anche l'uscita di scena dell'antagonista di Fanti, Marco Sardoni, il vero responsabile della morte del paziente per cui era stato accusato Doc e l'unico colpevole della faccenda legata al farmaco sperimentale in cui, suo malgrado, era rimasto coinvolto il protagonista. Nel corso della prima stagione, Sardoni ha anche ostacolato, in ogni modo, il recupero della memoria del collega, a cui era riuscito a soffiare il posto di primario.

Advertisement

Fortunatamente, giustizia è stata fatta e il medico è stato arrestato e portato via dall'ospedale proprio durante l'ultimo episodio. Stando alle prime anticipazioni sul cast, però, apprendiamo che il personaggio di Sardoni (interpretato da Raffaele Esposito) sarà presente anche nella tanto attesa seconda stagione della serie, ma in che modo?

Doc – Nelle tue mani Doc – Nelle tue mani Andrea Fanti, un brillante primario di Medicina interna del Policlinico Ambrosanio. Ha una personalità autorevole, sicura di sé, preparata, in grado di prendere in mano la vita dei suoi pazienti, ... Apri scheda

Doc - Nelle tue mani 2: nel cast torna Raffaele Esposito (Marco Sardoni)

Si sa molto poco di #Doc - Nelle tue mani 2 ed erano tanti i dubbi circa le sorti di Marco Sardoni, interpretato da Raffaele Esposito. L'attore, però, ha confermato la sua presenza nel cast della seconda stagione della serie. Come ha dichiarato lui stesso a Fanpage, Sardoni non è definitivamente uscito di scena come buona parte del pubblico si aspettava:

Advertisement

Ci sarò e non vedo l’ora di iniziare le riprese. Marco Sardoni tornerà, non so ancora in quale misura ma credo che gli sceneggiatori si sbizzarriranno. Sono davvero curioso.

Lux Vide/Rai Fiction
Raffaele Esposito tornerà come Marco Sardoni
Raffaele Esposito tornerà come Marco Sardoni

"Ho parlato anche con la story editor per estorcere delle notizie, anche perché attualmente Sardoni è in carcere. Purtroppo, però, non sono riuscito a ricavare nessuna informazione", ha spiegato.

Il pubblico di Rai 1 ha ritrovato Esposito in #Che Dio ci aiuti 6, nel ruolo dello zio della piccola Penny, ospite del Convento di Suor Angela (Elena Sofia Ricci). Difficile prevedere, invece, quando rivedremo Sardoni e gli altri di Doc. Sono ancora nebulose, infatti, le sorti delle riprese della seconda stagione.

Quando iniziano le riprese?

Presumibilmente, Doc - Nelle tue mani 2 dovrebbe andare in onda su Rai entro la fine del 2021. Tuttavia, le riprese attualmente sono bloccate. A confermarlo è stato lo stesso Esposito:

Advertisement

Credo che se ne parlerà per la fine di aprile, forse per i primi giorni di maggio. Sono tanti i progetti che vedono coinvolti registi, sceneggiatori e attori, che vanno via via slittando.

Lux Vide/Rai Fiction
Pierpaolo Spollon come Riccardo in Doc - Nelle tue mani
Pierpaolo Spollon tornerà come Riccardo

A complicare ulteriormente la situazione i rigidi protocolli Covid e tutte le difficoltà che ne derivano. Anche Pierpaolo Spollon, in una recente intervista, ha confermato quanto dichiarato dal collega Sardoni:

Advertisement

Il ritorno sul set previsto per marzo sta slittando. Non si sa ancora quando riprenderanno le riprese, la situazione non è semplicissima.

Doc - Nelle tue mani 2: anticipazioni sulla trama

Come già sottolineato, non si sa molto della seconda stagione della serie. Sono trapelate, però, prime indiscrezioni e anticipazioni sulla trama. Andrea Fanti tornerà a lavorare come primario all'ospedale e con buone probabilità riprenderà la sua relazione con Giulia (Matilde Gioli).

Lux Vide/Rai Fiction
Luca Argentero e Matilde Gioli
Andrea e Giulia vivranno finalmente la loro storia?

Ritroveremo anche le vicissitudini degli altri medici del reparto e dei vari specializzandi. Ci saranno sicuramente Riccardo (Pierpaolo Spollon) e Alba (Silvia Mazzieri), pronti a vivere la loro storia d'amore dopo mille peripezie, e dovrebbero esserci anche gli altri membri del cast, forse affiancati da alcune new entry.

Advertisement

Di certo c'è che Doc - Nelle tue mani 2 parlerà di Covid-19. Al Corriere della Sera, gli sceneggiatori hanno anticipato:

Fanti, da ultima ruota del carro, accetterà la sfida di tornare a fare il primario ritrovandosi ad affrontare il virus. La nuova trama non può non intrecciarsi con la realtà pandemica. Aprirà ferite e sconvolgimenti esistenziali. I medici di Doc mostreranno le loro fragilità, riuscendo a comunicare meglio con i pazienti e comprendendone così anche le necessità psicologiche.

A questo punto, non resta che aspettare per saperne di più. Vi ricordiamo che la prima stagione di Doc - Nelle tue mani è disponibile in streaming su RaiPlay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...