Doctor Strange 2: Visione sarà nel film? L'ambigua risposta di Paul Bettany

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Doctor Strange nel Multiverso della Follia metterà insieme molti personaggi del Marvel Cinematic Universe già noti ai fan (ci sarà anche Red Guardian?) e ovviamente ne introdurrà di nuovi come l'attesa America Chavez. Inoltre una delle intenzioni dichiarate dalla trama del film di Sam Raimi è quella di continuare la storia della serie TV WandaVision, nella quale Wanda Maximoff - tra le altre cose - ha appreso di essere una potente strega e ha dovuto dire addio per sempre (forse) al suo amore Visione e ai suoi due bambini Billy e Tommy.

La situazione WandaVisione ovvero tutto ciò che è successo nella cittadina di Westview è difficile da riassumere in poche righe, ma basta sapere che all'interno di Westview Wanda ha creato un suo mondo dove gli abitanti della cittadina erano soggiogati al suo volere. Oltre a ciò, la presenza di Visione e dei due gemelli BIlly e Tommy era frutto della volontà di Wanda: in parole semplici loro tre non erano reali.

Advertisement

Alla fine dell'ultimo episodio - nella scena post-credit - di WandaVision però Wanda, isolatasi in una baita di montagna, sente nell'etere le voci dei suoi due bambini, che chiedono aiuto. Com'è possibile? La prima opzione è che le loro voci siano simulate da una creatura che vuole trarre in inganno Wanda. La seconda opzione è che i figli di Wanda sono davvero intrappolati nel Multiverso. La domanda quindi nasce spontanea: con loro potrebbe anche esserci Visione?

L'attore Paul Bettany, che ha dato la voce all'intelligenza artificiale JARVIS dalla quale è poi nato, nel film Avengers: Age of Ultron, Visione è stato ospite al The Late Show with Stephen Colbert e alla domanda se fosse o no presente in Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha dato questa risposta (lo potete vedere e sentire nel video dal minuto 1:35).

Questa è davvero un'ottima domanda. Ho detto che sarei stato completamente onesto con voi... Se sono in Doctor Strange? Sì, no, sì, no, sì, no. Non lo so. Lo sono? Non posso né confermare né negare le voci che io sia nel suddetto Doctor Strange.

Visione sarà nel film? Le mie teorie

Ci sono diverse ipotesi plausibili:

Advertisement
Show hidden content
  1. Visione apparirà all'interno della casa di Wanda a Westview. Dal trailer non si capisce se si tratta di un ricordo, di un flashback o di una vita vera vissuta da un'altra Wanda in un altro universo. Nel trailer si vedono anche i gemelli, quindi perché dovrebbe mancare loro padre?

  2. Nei vari trailer si intuisce la presenza degli Illuminati, tra loro potrebbe esserci una versione alternativa di Iron Man. L'armatura di quest'ultimo potrebbe avere ancora attivo JARVIS e quindi si potrebbe sentire la voce di Paul Bettany

  3. Nel film apparirà Visione Bianco. Questo è un personaggio interpretato da Paul Bettany e introdotto per la prima volta in WandaVision. Durante l'episodio finale Visione Bianco ha assorbito tutti i ricordi del "vecchio" Visione e quindi può sostituire l'originale in tutto e per tutto, forse anche nel cuore di Wanda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...