Paul Bettany parla del suo ruolo futuro dopo WandaVision

Autore: Federica Polino ,

Secondo le fonti, la star di WandaVision Paul Bettany ha recentemente confermato che si aspetta di tornare nell'MCU come Visione per progetti futuri: forse intende per Vision Quest?

Dopo che Visione è stato distrutto da Thanos in Avengers: Infinity War, il pubblico è stato davvero entusiasta di vedere il personaggio ritornare per la serie TV Disney Plus  WandaVision. Tuttavia, quando la serie è giunta al termine, abbiamo appreso che Visione (interpretato da Paul Bettany) era semplicemente un costrutto di Wanda, un illusione di sé stesso attraverso la Gemma della Mente.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Tuttavia, qualche tempo fa è stato rivelato che una versione meno emotiva di Visione sta per entrare entrando nell'MCU, ma che per ora resta ancora nascosta. 

Per fortuna, l'attore che interpreta uno dei personaggi preferiti degli appassionati ha risposto ufficialmente alle domande dei fan sul suo status nell'MCU durante un'apparizione al MegaCon 2024

Paul Bettany non ha finito con Visione

Quando un fan gli ha chiesto se l'attore sarebbe tornato nel MCU visti i recenti sviluppi del personaggio in WandaVision, l'attore ha risposto candidamente (tramite The Direct):

Advertisement

Beh, sì... voglio dire, perché non dovrei? Sì, al 100 %.

Discutendo in seguito alla complessa caratterizzazione di Visione, Bettany ha dichiarato:

Il mio piano era che fosse una specie di ingenuo essere onnipotente quando nasce. E poi, man mano, diventa sempre più sofisticato con la quantità di dati che riceve, diventa più umano.

Advertisement

Bettany continua:

Quando realizzi robot o persone artificiali o qualunque altra cosa, immagino che le due storie di riferimento siano Pinocchio e Frankenstein. 'Sono un vero ragazzo adesso' o 'Chi mi ha creato e per cosa?'.

Quindi eravamo sicuramente nel campo di Pinocchio. Ed è un arco narrativo davvero divertente da interpretare. 

Poi ha scherzato, aggiungendo:

E come ho fatto a renderlo umano? Io lo sono, e mi dipingono di viola, e mi mettono in una tuta da robot.

Advertisement

Dato il potenziale per la serie Disney+ Vision Quest, o anche la prospettiva che Visione appaia in un episodio o frame di Young Avengers Children's Crusade, possiamo ipotizzare che rivedere l'attore nei panni di Visione sia solo questione di tempo, a questo punto.

 

Immagine estrapolata dalla copertina del fumetto WandaVisione, su Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...