Don Cheadle vorrebbe rivedere presto il suo War Machine nel MCU

Autore: Marcello Paolillo ,

In occasione del tour promozionale della Television Critics Association (via ComicBook), l'attore Don Cheadle - interprete di James “Rhodey” Rhodes/War Machine nei film del Marvel Cinematic Universe, ha parlato del futuro del personaggio in seguito agli eventi visti in Avengers: Endgame.

Discutendo dell'eventuale ritorno del partner di Tony Stark/Iron Man (interpretato da Robert Downey Jr.), Cheadle ha spiegato che - nel caso Marvel Studios approvasse - sarebbe perfetto un progetto su War Machine che inquadri il personaggio come avvenuto nel primo Iron Man di Jon Favreau (2018), in cui appariva come tenente colonnello della United States Air Force:

Advertisement

Se ce ne fosse modo, vorrei davvero approfondire la sua storia e magari trovare qualcosa che ricordi il ruolo che l'eroe ha avuto nel primo Iron Man. Penso che possano andare in qualsiasi direzione con il personaggio al momento.

Ma non solo: interrogato su un'eventuale partecipazione a una serie TV Marvel diretta alla piattaforma streaming Disney+ l’attore ha risposto:

Non lo so davvero. Non ho pensato molto a quello che potrebbe succedere da ora in poi. È stato un viaggio durato 11 anni.

Ricordiamo che il personaggio nasce tra le pagine dei fumetti Marvel grazie a David Michelinie e Bob Layton, con la prima apparizione vista nel numero 118 di Iron Man (del gennaio 1979).

War Machine ha esordito nell'Universo Cinematografico Marvel in Iron Man, interpretato da Terrence Howard. A partire da Iron Man 2 (2010) e per i sei lungometraggi successivi appartenenti al MCU, Howard è stato sostituito da Don Cheadle a causa di alcune dispute contrattuali tra l'attore e Marvel Studios.

Advertisement

A voi piacerebbe rivedere presto War Machine sul grande (o sul piccolo) schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...