Maya Hawke ha sete di vendetta nel nuovo film Netflix [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,

In data 9 agosto 2022, Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale per il film Do Revenge, una dark comedy con protagoniste le giovani Maya Hawke (famosa per il ruolo di Robin in Stranger Things) nel ruolo di Eleanor e Camila Mendes nel ruolo di Drea.

La trama vede queste due adolescenti entrambe vittime di bullismo, che decidono di coalizzarsi per fermare chi le ha prese di mira. Drea vuole vendicarsi del suo ex fidanzato Max che ha diffuso un loro sex tape privato, mentre Eleanor viene diffamata da Clarissa, una ragazza che ha messo in giro la voce di essere stata molestata da lei.

Come si evince dal trailer, Drea è la classica reginetta del liceo: la vediamo raccontare di come la sua vita fosse perfetta, prima che Max le rovinasse la reputazione facendo circolare quel video; e di conseguenza, vuole fargliela pagare.
In seguito dopo un fortuito incontro con Eleanor, quest'ultima dice a Drea di comprenderla perché anche lei sta passando la stessa cosa per colpa di Clarissa. Eleanor però non vuole soltanto vendicarsi, ma vuole far passare a Clarissa ciò che sta passando lei, rovinandole a sua volta la vita. 

Advertisement

Le due complici decidono di agire l'una per conto dell'altra, ovvero Drea si occuperà di Clarissa mentre Eleanor di Max, ingannando così i rispettivi nemici. Che non solo sono ignari del piano in atto, ma non conoscendo le rispettive vendicatrici con le quali avranno a che fare, saranno molto più vulnerabili.
Nel trailer fa anche la sua simpatica comparsa un drago barbuto di nome Faye, animaletto domestico di Drea con il quale la ragazza ogni tanto si confida.

L'influenza di Alfred Hitchcock

Il film è diretto, prodotto e sceneggiato da Jennifer Kaytin Robinson, co-sceneggiatrice con Taika Waititi nel recente Thor: Love and Thunder. Alla co-produzione di Do Revenge ci sono Anthony Bregman e Peter Cron, mentre come co-sceneggiatrice Celeste Ballard, amica e collega della Robinson con cui ha già lavorato ad altri progetti. Come dichiarato un paio di anni fa a Variety dalla stessa Robinson, Do Revenge è ispirato al film del 1951 L'altro uomo (Strangers on a Train) di Alfred Hitchcock, tratto dall'omonimo libro di Patricia Highsmith del 1950.
In tale contesto, due sconosciuti fanno fronte comune per risolvere i propri problemi, facendo uno le veci dell'altro.

Advertisement

Do Revenge vuole essere un contenuto innovativo, adatto sia ai giovani per via del target trattato, ma anche a un pubblico adulto creando una rivisitazione in chiave moderna di un grande classico del passato. Come dice parte della sinossi stessa:

Do Revenge è una commedia oscura sovvertita in stile hitchcockiano, con le protagoniste più spaventose di tutte: le ragazze adolescenti.

Oltre a Maya Hawke e Camila Mendes nel cast vi sono:

  • Austin Abrams nel ruolo di Max
  • Ava Capri nel ruolo di Clarissa
  • Alisha Boe nel ruolo di Tara, migliore amica di Drea
  • Jonathan Daviss nel ruolo di Elliot, migliore amico di Max
  • Talia Ryder nel ruolo di Gabbi
  • Rish Shah nel ruolo di Russ
  • Maia Reficco nel ruolo di Montana
  • Paris Berelc nel ruolo di Meghan
  • Sophie Turner (la Sansa Stark de Il Trono di Spade) nel ruolo di Erica
Advertisement

Do Revenge sarà disponibile nel catalogo di Netflix a partire dal 16 settembre 2022.

Maya Hawke invece, recentemente al centro delle attenzioni mediatiche per un video clip esplicito, sarà protagonista del nuovo film di Wes Anderson.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Do Revenge.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...