Godzilla vs Kong: nuovi spoiler anticipano un possibile mostro classico

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il 2020 segnerà, al cinema, uno degli scontri tra titani più suggestivi della storia del grande schermo: Godzilla contro Kong! Oltre ai due "mostri" che danno anche il titolo al film, sembra esserci la possibilità di vedere all'opera uno dei Kaiju storici più amati dai fan.

Show hidden content Come spesso capita, a svelare l'identità del mostro che farà compagnia a Godzilla e Kong è stato un giocattolo. Infatti, durante la fiera dei giocattoli e dei giochi - Toys & Games Fair - che si sta svolgendo a Hong Kong (dal 6 al 9 gennaio 2020), è stata mostrata la linea di prodotti che verrà proposta a bambini e appassionati quando il film sarà nei cinema e, tra questi, c'era anche l'action figure di Mechagodzilla. Quindi, è facile ipotizzare che Mechagodzilla sarà uno dei protagonisti del prossimo film diretto da Adam Wingard.La foto dell'action figure di Mechagodzilla, come riporta il sito CinemaBlend, è stata rimossa dal'account Twitter che l'aveva pubblicata.

Chi è Mechagodzilla?

Show hidden content Per chi non lo sapesse, Mechagodzilla è uno dei più particolari e famosi antagonisti di Godzilla.Il mostro non è un semplice Kaiju, poiché è stato creato artificialmente da degli alieni al fine di conquistare il pianeta Terra. Ma sulla sua strada ha trovato l'opposizione proprio di Godzilla. Il film di riferimento, per chi volesse recuperarlo, è Godzilla contro i robot del 1974 diretto da Jun Fukuda. Qui sotto potete vedere un estratto di Godzilla contro i robot, dove inizialmente Mechagodzilla viene scatenato dagli umani per combattere un mostro peloso (King Caesar). Successivamente, dal minuto 4:24, appare Godzilla e i due hanno un feroce scontro: Questo film ebbe un enorme successo e Mechagodzilla entrò di diritto tra i mostri preferiti del pubblico, infatti fu riproposto più volte nei successivi film e le sue origini furono cambiate: Mechagodzilla diventò una costruzione dell'uomo da opporre proprio al Re dei Mostri!

Tutti gli indizi che portano a Mechagodzilla

Show hidden content Godzilla vs Kong farà parte del MonsterVerse creato da Legendary Pictures e Warner Bros.. Questa collaborazione ha già dato vita ai film Godzilla (2014) con l'introduzione del Re dei Mostri, Kong: Skull Island (2017) con l'introduzione del gigante primate e Godzilla II: King of the Monsters (2019) con l'introduzione di diversi Kaiju.Nel primo film si scopre che Godzilla è un amico della natura e combatte per difendere la Terra. Nel film dedicato a King Kong si capisce che il primate dalle enormi dimensioni lotta per la sua sopravvivenza e non è cattivo. Nel recente secondo capitolo di Godzilla, viene definitivamente svelato che il vero cattivo è l'uomo.Proprio nell'ultimo film, degli estremisti hanno liberato i Kaiju e messo in pericolo l'intera umanità. In Godzilla vs Kong, come recita una descrizione ufficiale rilasciata da Warner Bros., "mentre Monarch [la sezione di scienziati che studia i titani n.d.R.] si imbarca in una pericolosa missione in un terreno inesplorato e scopre indizi sulle origini dei titani, una cospirazione umana minaccia di cancellare per sempre le creature, buone e cattive, dalla faccia della terra."Questi ultimi potrebbero proprio essere coloro i quali costruiscono Mechagodzilla! Infatti, questa teoria è rafforzata dalla scena dei titoli di coda vista in Godzilla II: King of the Monsters, dove l'eco-terrorista Alan Jonah (interpretato da Charles Dance) riesce a recuperare la testa mozzata di King Ghidorah, dalla quale potrebbe recuperare il DNA del titano per iniziare la costruzione di Mechagodzilla per provare a sconfiggere Godzilla.Nel cast di Godzilla vs Kong ritroveremo Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall e Brian Tyree Henry. Il film sarà nelle sale americane dal 20 novembre 2020.
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...