Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero - Come ha cambiato il futuro del MonsterVerse?

Autore: Davide Mirabello ,

Il film Godzilla e Kong: il nuovo impero, che è attualmente nelle sale cinematografiche, ha aperto le porte del MonsterVerse a nuovi personaggi e situazioni. Ora non c'è solo l'alleanza tra i due mostri a guidare la storia, ma anche dei nuovi villain ed un nuovo tipo di realtà da esplorare. 

Attenzione: seguono spoiler su Godzilla e Kong: il nuovo impero. Se già avete visto il film cliccate sul riquadro rosso per leggere il contenuto.

Advertisement

Show hidden content Il film si conclude con Godzilla e Kong che ricevono il supporto di Shimo, il mostro che li aiuterà nella battaglia contro Skar. Le vicende che accadono tengono aperte le porte per dei sequel. Nel film Kong libera altre scimmie, presentando così la sua famiglia allargata. Un possibile sequel potrebbe far vedere Kong intento ad allenare Baby Kong ed altre giovani scimmie, affinché imparino a proteggersi dai predatori. 

Ma il film sequel potrebbe aprire anche alla ricerca da parte di King Kong di una partner, così come è già avvenuto nel film del 1986. La presenza di Shimo nel MonsterVerse può anche permettere una maggiore protezione del territorio ed un'evoluzione della tribù di Kong, nonché l'arrivo di nuovi mostri titanici. 

Quale futuro per il MonsterVerse?

Il film Godzilla e Kong: il nuovo impero ha anche riportato Mothra sullo schermo. La sua presenza sarà importante nella battaglia finale. Il lungometraggio ha dato anche spazio all'agenzia Monarch, che si era già vista protagonista della serie TV dedicata. E dopo aver visto il lato oscuro dell'agenzia potrebbe esserci spazio per un risvolto positivo della sua presenza. 

Prodotto Consigliato

Godzilla 4 Film Collection (MonsterVerse)

Cofanetto che contiene in 4K UHD + Blu-ray: Godzilla, Godzilla - Il Re dei Mostri, Kong: Skull Island e Godzilla vs Kong.

Il lungometraggio in sala ha anche confermato la vocazione di Godzilla come protettore della natura, cosa che lo ha portato allo scontro con Scylla. La capacità  di Godzilla di acquisire sempre più potere dalle radiazioni e ingigantirsi potrebbe essere nuovamente chiamata in causa nei prossimi film. Ma per un Godzilla sempre più potente sono necessari dei mostri nemici altrettanto forti. Perciò si prospettano in futuro scontri di alto livello nel MonsterVerse

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...