Uno dei Guardiani della Galassia avrà uno spinoff

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

In un post su Instagram Vin Diesel ha espresso la sua soddisfazione nel guardare la serie I Am Groot con i suoi famigliari, ma ha anche aggiunto una notizia importante: Marvel sarebbe intenzionata a realizzare un film su Planet X, il pianeta natale di Groot! Vin Diesel è il doppiatore in lingua inglese di Groot, in tutte le sue apparizioni all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), dunque è una fonte di informazioni di grande importanza.

Nel suo post Vin Diesel ha anche sottolineato il talento di Kristin Lepore, che ha scritto e diretto i cortometraggi che compongono la serie umoristica I Am Groot, disponibile su Disney+ (potete leggere la nostra recensione di I Am Groot). Si può ipotizzare che Diesel l'abbia nominata nel suo post perché coinvolta nel progetto Planet X, di cui però al momento non c'è alcuna conferma ufficiale.
Vin Diesel, insieme a Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Bradley Cooper, Karen Gillan e Pom Klementieff, è nel cast di Guardiani della Galassia Vol. 3, che uscirà in Italia al cinema il 3 maggio 2023 (potete leggere la nostra guida a tutte le uscite Marvel del 2023). Dunque è molto interessante che dopo il terzo capitolo dedicato ai Guardiani della Galassia, ci possa essere un film intero dedicato al pianeta natale di Groot, che nei fumetti Marvel è popolato di creature vegetali simili in tutto e per tutto al simpatico membro dei Guardiani. Forse alla fine delle sue avventure del film con i Guardiani, Groot deciderà di tornare al suo pianeta di origine, e questo potrebbe essere proprio lo spunto di partenza per il film di cui ha parlato Vin Diesel, che potrebbe essere realizzato completamente in animazione oppure con un considerevole uso di computer graphic. 

Advertisement

Nel mondo dei fumetti non si sa molto di Planet X, che è stato presentato ai lettori Marvel Comics per la prima volta nell'albo Annihilators 1 del 2011. Dunque un nuovo film sarebbe una bellissima occasione per esplorare un mondo nuovo, e considerato quanto Groot possa essere protagonista di avventure appassionanti ma anche un personaggio di trascinante simpatia capace di far ridere il pubblico, una pellicola a lui dedicata potenzialmente potrebbe essere diretta a tutta la famiglia e intrattenere piacevolmente grandi e piccoli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...