Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Hollywood, la nuova serie TV, costituita da 7 episodi complessivi, creata e prodotta da Ryan Murphy e Ian Brennan e in uscita l'1 maggio sulla piattaforma di video in streaming.
La trama della serie
La trama di Hollywood si concentra su un gruppo di aspiranti attori e registi che vuole sfondare nella Hollywood del secondo dopoguerra, considerata l’età dell’oro del cinema americano.
Ogni personaggio mette in evidenza “gli ingiusti favoritismi che hanno caratterizzato quel periodo, le discriminazioni basate sul colore della pelle, sul genere e sulle preferenze sessuali, offrendo uno sguardo inedito dell'età dell'oro di Tinseltown”.
La serie TV è volutamente provocatoria e questo aspetto emerge anche dal trailer ufficiale, nel quale vi sono chiari riferimenti a film che hanno fatto la storia del cinema, come Via col vento, e ad attori noti dell’epoca: Rock Hudson e Vivien Leigh.
Non stiamo solo girando un film. Stiamo facendo la storia
Ryan Murphy (#American Horror Story e #Pose) e Ian Brennan espongono e analizzano i dietro le quinte che devono affrontare i nostri "eroi" per raggiungere il successo, ovvero "le dinamiche di potere che per decenni hanno caratterizzato il mondo dell'intrattenimento", cercando però di immaginare un futuro dove certi meccanismi non abbiano più senso di esistere.
Il cast e i personaggi
Ecco chi troviamo nel cast di Hollywood:
- David Corenswet è Jack
- Darren Criss è Raymond
- Jeremy Pope è Archie
- Laura Harrier è Camille
- Samara Weaving è Claire
- Dylan McDermott è Ernie
- Holland Taylor è Ellen Kincaid
- Patti LuPone è Avis
- Jim Parsons è Henry Willson
- Jake Picking è Rock Hudson
- Joe Mantello è Dick
- Maude Apatow è Henrietta
- Rob Reiner è Ace Amberg
- Queen Latifah è Hattie McDaniel
- Mira Sorvino è Jeanne Crandall
- Katie McGuinness è Vivien Leigh
- Michelle Krusiec è Anna May Wong
- Harriet Sansom Harris è Eleanor Roosevelt
Ryan Murphy e Ian Brennan sono produttori esecutivi e co-ideatori dello show insieme a Alexis Martin Woodall e Janet Mock, che è anche sceneggiatrice e regista della serie.
Ricordiamo che Darren Criss e Murphy avevano già lavorato insieme per la serie TV #Glee e per L'assassinio di Gianni Versace, e che tra i produttori e ideatori di quest’ultimo progetto televisivo emerge anche il nome di Ian Brennan.
Hollywood è una di quelle perle imperdibili, soprattutto per chi del mondo del cinema ne ha fatto una passione.
Voi la guarderete?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!