Il nuovo Black Panther è donna, eccola nel nuovo trailer

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Marvel Entertainment ha pubblicato su YouTube il nuovo, emozionante trailer di Black Panther: Wakanda Forever, che uscirà nelle sale italiane il 9 novembre 2022. Dopo il primo trailer di Black Panther: Wakanda Forever che aveva introdotto un nuovo Black Panther, Namor e Ironheart, questo secondo trailer esplicitamente mostra una figura femminile sotto il costume di Black Panther. Potete vedere il trailer in lingua inglese qui di seguito:

Il trailer si apre con quello che sembrano le celebrazioni del funerale di T'Challa, il precedente alter ego di Black Panther. Nel montaggio si vede anche Namor, che si trova in fondo al mare. Infatti il personaggio di Namor fa parte di una razza diversa dagli umani che riesce a respirare anche sott'acqua, e domina un intero regno sottomarino. Nella scena si sentono le parole di Namor, l'annunciato villain di questo secondo capitolo del franchise Black Panther. Egli dice:

Solo le persone che più sono state spezzate possono essere grandi leader

Advertisement

Su questa frase viene inquadrata Shuri, la sorella di T'Challa; si potrebbe ipotizzare che avrà un ruolo fondamentale nel governo della nazione del Wakanda. Il trailer prosegue con largo spazio a Namor, che scopriamo essere venerato come un dio serpente piumato. Si vede una scena in cui Namor vola, grazie a delle piccole ali alle caviglie, proprio come accade nel mondo dei fumetti. Namor porta un conflitto al mondo di superficie, si può ipotizzare che il suo regno sia entrato in guerra. Potrebbe essere una guerra contro il Wakanda, e in effetti si vede una scena in cui il re del mondo sottomarino incontra Ramona, la regina di Wakanda, madre di T'Challa e Shuri. Si vede anche un'apparizione di Ironheart con l'armatura completa, ossia Riri Williams, una supereroina a cui sarà dedicata una serie prevista per il 2023.

Il finale del trailer è dedicato a una supereroina che indossa il costume di Black Panther e salta da una grande altezza atterrando perfettamente in piedi. La sua figura è chiaramente femminile, dunque le teorie dei fan che riguardavano personaggi maschili, come Killmonger o altri, non dovrebbero avere seguito. Fra le varie candidate al ruolo di Black Panther potrebbero esserci Shuri, che sicuramente è di sangue reale come richiesto dalla tradizione, oppure una Dora Milaje, o anche Nakia, la spia interpretata da Lupita Nyong'o in Black Panther. Lo scopriremo il 9 novembre 2022, quando Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale italiane. Di seguito, il nuovo poster del film:
Image not found

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...