Il redesign di Sonic è costato circa 35 milioni di dollari a Paramount

Autore: Rina Zamarra ,

Paramount Pictures ha pubblicato il nuovo trailer di Sonic, il cui debutto al cinema avverrà nel febbraio 2020. 

Il lancio del trailer ha fatto risorgere la questione del redesign di Sonic. Come forse sapete, il primo trailer, pubblicato nell’aprile del 2019, non aveva ottenuto il consenso dei fan. Le critiche riguardavano proprio il design del piccolo porcospino blu e, in particolare, i denti e le gambe. Le proteste erano state tali da indurre la produzione ad accontentare gli appassionati modificando il personaggio. Il regista Jeff Fowler aveva addirittura ringraziato per le critiche e la spinta a fare meglio proveniente dai fan: 

Advertisement

Grazie per il sostegno e le critiche. Il messaggio è forte e chiaro. Non siete soddisfatti del design e desiderate delle modifiche. La cosa verrà fatta. Tutti in Paramount e SEGA siamo impegnati nel cercare di rendere al meglio il personaggio. 

Per completare il lavoro di modifica il film è stato rimandato. Il debutto previsto a novembre 2019, infatti, è stato spostato a febbraio 2020 e il trailer appena pubblicato mostra il nuovo Sonic. Ma quanto è costato il lavoro aggiuntivo deciso da Paramount? Secondo un tweet di questi giorni, il costo ammonterebbe alla cifra record di 35 milioni di dollari. Il budget finale del film non sarebbe più quindi di 90 milioni ma di 125 milioni di dollari.

The official numbers to re-animate Sonic for the movie was 35 Millon. The movies budget went from 90 to 125 Million

I hope people go out and see this, a studio dumped 35 Million extra in to change something for us, this needs to succeed or what is our feedback really worth? pic.twitter.com/oJUQ9kLmrJ

— TRAFON (@RiseFallNick) November 18, 2019

Advertisement

Al momento non è dato sapere se l’indiscrezione corrisponda o meno al vero, anche perché altre fonti parlano di una cifra molto più modesta che si aggira sui 5 milioni di dollari

Secondo questa ulteriore fonte citata da IndieWire, il lavoro era ancora in alto mare quando è stata presa la decisione di modificare Sonic. Sembra che la parte in live action con tutti gli effetti visivi davvero completa fosse solo quella comparsa nel trailer lanciato ad aprile. Se la notizia fosse vera, significherebbe che il lavoro di ridefinizione di Sonic non è stato poi così complesso e, di conseguenza, neppure così oneroso. 

Secondo voi, qual è la verità? Il redesign è costato davvero 35 milioni di dollari?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...