Al San Diego Comic-Con 2022, il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha mostrato ai fan un riepilogo della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, quella che sarà la Fase 5 e anche uno sguardo ai primi titoli della Fase 6.
Con la Fase 3 si è chiusa l'Infinity Saga e con la Fase 4 si è aperta la Multiverse Saga. Questa è iniziata a gennaio 2021 con la serie TV WandaVision e, secondo il calendario di Kevin Feige mostrato al Comic-Con di San Diego, terminerà a novembre 2022 con il film evento Black Panther: Wakanda Forever. In qualche modo tutte le serie e i film della Fase 4 hanno avuto a che fare con gli eventi scaturiti dalle azioni di Thanos, come vi abbiamo raccontato nell'articolo dal titolo MCU: i film della Fase 4 hanno tutti un argomento in comune.
Kevin Feige però ha dimenticato un titolo televisivo ovvero lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia realizzato da James Gunn: dove si colloca questo speciale? In quale Fase del Marvel Cinematic Universe si svolge?
La prima cosa certa è che l'Holiday Special dei Guardiani della Galassia è ambientato dopo Thor: Love and Thunder e prima di Guardiani della Galassia Vol. 3. Ovvero due progetti in cui appaiono i Guardiani della Galassia.
Oltre a ciò, è lo stesso James Gunn a confermare che L'Holiday Special dei Guardiani della Galassia di Disney+ chiuderà la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe:
L'Holiday Special è l'epilogo della Fase 4
The Guardians Holiday Special is the epilogue of Phase 4. 🎅👍 https://t.co/9mDfmn25tH
— James Gunn (@JamesGunn) August 1, 2022
Un altro titolo non annunciato al Comic-Con da Kevin Feige è stato quello legato allo speciale di Halloween ossia Wherewolf by night. Dato che questo speciale di Disney+ esce prima di Black Panther: Wakanda Forever, ritengo abbastanza certo il fatto che si svolga nella Fase 4.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!