Jackie Chan ha rischiato di affogare sul set del suo nuovo film

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Jackie Chan, celebre per i suoi film d'azione e per le sue folli acrobazie, ha quasi rischiato di affogare mentre girava una scena per il suo ultimo film Vanguard.

Secondo CNA Lifestyle, l'attore 65enne stava girando una scena in cui era coinvolto un jet ski che finiva bloccato nell'acqua sotto una roccia. Non è chiara l'esatta natura dell'incidente, ma Chan si è trovato intrappolato sott'acqua senza la possibilità di poter riprendere aria. Per fortuna, la troupe cinematografica di Vanguard è stata tempestiva nell'accorgersi del problema e nel liberare l'attore dalla sua trappola acquatica.

Advertisement

Durante una conferenza stampa a Pechino, l'attore si disse che in quella situazione doveva solo non farsi prendere dal panico mentre aspettava che arrivassero i soccorsi. Ma anche per uno stuntman abituato come Jackie Chan, il mancato annegamento si è rivelato un incidente piuttosto traumatico:

Quando più tardi ho fatto la doccia, quella notte, e mi sono ricordato dell'incidente, improvvisamente mi sono sentito davvero spaventato e ho iniziato a tremare. Stavo pensando che sarei davvero potuto morire così facilmente.

Anche il regista del film Stanley Tong e tutta la troupe hanno avuto un forte shock sul set, sia durante che dopo l'incidente di Jackie Chan. Tong è persino scoppiato in lacrime quando ha visto l'attore uscire sano e salvo dall'acqua.

Nel trailer del film potete trovare la scena dei Jet Ski in cui Chan ha rischiato la vita:

Advertisement

Non è certo la prima volta però che Jackie Chan rischia di morire. In passato infatti si è rotto il naso, ferito alla colonna vertebrale, slogato sia la spalla che il bacino ed è quasi morto nel film Armor of God del 1986, quando si è fratturato il cranio durante una caduta.

Una dimostrazione palese di quanto possa essere pericoloso girare un film d'azione, specie se lo si fa in prima persona e senza stuntman come Jackie Chan o Tom Cruise. Sono chiaramente una tipo diverso di attori, un fatto che anche Will Smith ha riconosciuto mentre girava l'ultimo capitolo di Bad Boys

Il film Vanguard, che vede la sesta collaborazione tra Chan e Tong e che arriverà nelle sale cinesi il prossimo 25 gennaio, segue un gruppo di guardie di sicurezza che devono salvare degli ostaggi dalle mani di un'organizzazione mercenaria internazionale.

Advertisement

Ancora nessuna notizia riguardo una possibile uscita italiana.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...