James Bond: Jamie Bell o Tom Hiddleston, chi sarà il nuovo 007?

Autore: Emanuele Zambon ,

Jamie Bell, l'ex Billy Elliott, oppure Tom Hiddleston, il Loki dei cinecomic Marvel? Sono questi i nomi più gettonati nelle ultime ore per la successione di Daniel Craig in quello che è uno dei ruoli più iconici del cinema: James Bond, la spia di Sua Maestà dal fascino senza tempo.

Si è parlato addirittura di un incontro tra Bell e la produttrice Barbara Broccoli (a riportarlo è Deadline), a cui spetta l'ultima parola nella scelta del nuovo 007. Dal canto suo Tom Hiddleston ha fatto sapere nelle scorse settimane di sognare fin da bambino il ruolo di James Bond.

Advertisement

L'attore di Crimson Peak è il favorito numero uno per i bookmakers inglesi, che nel weekend hanno sospeso le puntate sul suo nome, segnale che farebbe pensare ad un annuncio imminente da parte di EON Productions per quel che riguarda il nuovo James Bond. Hiddleston si è recentemente messo in luce come spia nella serie The Night Manager, tratta da un romanzo dello "specialista" in spy story John le Carré.

Sono passati esattamente 11 anni da quando Daniel Craig fu scelto per sostituire Pierce Brosnan nella saga di 007. Una scelta che all'epoca destò critiche e fece storcere il naso a tantissimi fan della saga di James Bond, i quali, di punto in bianco, videro l'attore di The Pusher - tratti da Est Europa e fascino glaciale - indossare lo smoking e trangugiare cocktail come fossero limonate.

Nelle scorse settimane Craig, reduce da Spectre, ha rifiutato la faraonica offerta di 68 milioni di sterline per girare altri due capitoli di 007. Una cosa è certa: il franchise cinematografico della spia nata dalla penna di Ian Fleming subirà l'ennesimo restyling, dal momento che anche il regista degli ultimi due capitoli di James Bond, Sam Mendes, ha confermato l'addio alla saga, dichiarando che la scelta del nuovo 007 "non sarà democratica, ma spetterà unicamente alla producer Barbara Broccoli".

Warner Bros.
Daniel Craig in una scena di Spectre

Potrebbe essere proprio Jamie Bell l'outsider scelto dalla figlia di Albert Broccoli per dar vita ad un reboot di 007 interessato a mostrare la formazione del futuro agente segreto con la passione per donne e Aston Martin  (la differenza di età tra Bell e Craig è abissale e, piccola curiosità, i due hanno recitato assieme in Defiance - I giorni del coraggio).

Advertisement

Jamie Bell, Tom Hiddleston, ma anche Damian Lewis, Idris Elba e Michael Fassbender. Chi sarà il protagonista di Bond 25?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...