La ricerca di un nuovo amministratore delegato per DC Films si è ufficialmente conclusa in data 25 ottobre 2022. Infatti, Hollywood Reporter ha rivelato che il regista James Gunn e il produttore Peter Safran saranno alla guida di DC Studios. DC Studios altro non è che il nuovo nome che ha assunto DC Films dopo le recenti dimissioni del capo Walter Hamada.
DC Studios si concentrerà sulla produzione di film, show televisivi e prodotti d'animazione di marchio DC. Gunn si dedicherà soprattutto sull'aspetto creativo, mentre Safran si occuperà delle responsabilità prettamente commerciali. Gunn e Safran hanno dichiarato quanto segue in merito alla guida dei DC Studios per Warner Bros. Discovery:
Siamo onorati di essere nominati come i custodi dei personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini. Non vediamo l'ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo che permetta ancora l'espressione individuale degli artisti coinvolti. Siamo entusiasti di rinvigorire l'esperienza teatrale in tutto il mondo mentre ci mettiamo al lavoro su alcune delle storie più grandiose mai raccontate.
Questa mossa senza precedenti, in cui un regista di spicco assumerà un incarico esecutivo di primo piano, segna la fine di una ricerca durata mesi da parte dell'amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, per sostituire il capo di DC Films Walter Hamada, che ha lasciato lo studio la scorsa settimana. Curioso notare che nella stessa settimana delle dimissioni di Hamada, Gunn e Safran avevano annunciato un nuovo progetto DC Comics.
Chi sono James Gunn e Peter Safran
James Gunn è un famoso e amato regista che ha diretto tra l'altro i due film Marvel Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 2, mentre in DC ha girato il film The Suicide Squad - Missione suicida e la serie TV Pacemaker.
Baby Groot Flower Pot Marvel action figure dei Guardiani della Galassia per piante e penne Decorazione della stanza per bambini in famiglia, vasi di fiori, regali per bambini (single hand flower pot)
Peter Safran invece ha prodotto pellicole note di casa DC come Shazam! e Aquaman, prestando il suo aiuto anche sui lavori del collega Gunn in The Suicide Squad - Missione suicida e in Pacemaker.
Cambiamenti e rinnovamenti in casa Warner Bros.
Incredibile pensare a quanti cambiamenti incessanti stia subendo la casa di produzione Warner Bros. negli ultimi tempi. Basti pensare ai problemi sul Flash di Ezra Miller, alla cancellazione improvvisa di Batgirl o alla più recente reintroduzione di Superman, un personaggio che non si vedeva sul grande schermo da ben cinque anni. Sebbene non tutte queste novità siano positive per Warner, probabilmente la notizia della presa di potere di Gunn farà felici moltissimi fan dell'eccentrico regista.
Immagine via: 123RF
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!