I progetti LEGO dedicati a film e franchise di successo sono ormai davvero tanti, visto e considerato anche la passione dei fan verso i celebri mattoncini collezionabili dell'azienda danese.
Ora, grazie a LEGO Ideas - ossia il portale gestito da Chaordix e LEGO che consente agli utenti di inviare le proprie idee per i prodotti LEGO da trasformare in potenziali set da rilasciare poi nei negozi - un interessante progetto ha finalmente ottenuto la tanto ambita "luce verde": Jumanji 1995 ha infatti orgogliosamente raggiunto e superato la soglia dei 10mila voti.
Questi sarà quindi esaminato molto presto da un team di professionisti LEGO, i quali decideranno nelle prossime settimane l'eventuale arrivo del prodotto sul mercato. Ideato da NIKANA, Jumanji 1995 è infatti una sorprendente riproduzione "a mattoncini" della celebre casa che fa da sfondo alle vicende del film #Jumanji, uscito nel 1995 e diretto da Joe Johnston.
Il set LEGO è dotato inoltre di una speciale funzione che gli permette di dividersi in due parti, simulando così la spaccatura della casa vista nelle battute finali del film. Ma non solo: in Jumanji 1995 saranno incluse anche 5 minifigure tratte dai protagonisti del lungometraggio originale, ovvero Sarah, Judy, Peter, Van Pelt e Carl (alcune delle quali in una doppia versione), oltre a una scimmia e a un'auto della polizia.
Il set dedicato a Jumanji è di fatto il tredicesimo progetto del 2020 a tagliare il traguardo dei progetti in fase di approvazione.
Prima di lui troviamo infatti Boeing 737 Passenger Plane, Colosseum (Architecture Style), Gravity Falls: The Mystery Shack, Brick Town Police Station, Red Dwarf Starbug, Avatar: The Last Airbender – YIP YIP!, Classic Castle, Open MRI, Motorized Lighthouse, Avatar: The Illuminated World of Pandora, e Spirited Away.
[movie id="8844"]
Ricordiamo che il film Jumanji vedeva nel cast Robin Williams, Bonnie Hunt, Kirsten Dunst e Bradley Pierce. La sceneggiatura della pellicola è tratta dall'omonimo libro illustrato del 1981 scritto da Chris Van Allsburg. Nel 2017 - ossia ben 22 anni dopo l'uscita del film originale - è arrivato nelle sale il sequel, chiamato Jumanji - Benvenuti nella giungla, diretto questa volta da Jake Kasdan.
La pellicola, che aveva come protagonisti Dwayne "The Rock" Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan, prendeva le distanze dal film originale con il compianto Robin Williams, pur essendo ambientato di fatto nello stesso universo narrativo. Nel 2019 è stato invece il turno di Jumanji: The Next Level, diretto da Jake Kasdan e con protagonisti lo stesso cast di attori del secondo film.
Via: The Brick Fan
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!