Tutto sul film di Martin Scorsese: Killers Of The Flower Moon

Autore: Elena Arrisico ,

Ne sentiamo parlare già da un bel po’ di tempo: #Killers Of The Flower Moon è il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese dal cast stellare, tra cui spiccano Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Tratta dall’omonimo romanzo di David Grann - Gli assassini della Terra Rossa, in italiano - la pellicola vede DiCaprio e Scorsese riunirsi ancora una volta, dopo aver lavorato insieme a titoli come #Gangs of New York, #The Wolf of Wall Street, #The Departed, #The Aviator e #Shutter Island.

Advertisement

Distribuito da Paramount Pictures e Apple TV+ e diretto da Martin Scorsese, per l’appunto, Killers Of The Flower Moon ha terminato le riprese nell'ottobre 2021, dopo essere state a lungo rimandate a causa della pandemia COVID-19. Alcune riprese aggiuntive sono state fatte a fine marzo 2022.

Killers of the Flower Moon Killers of the Flower Moon Quando i membri della tribù Osage negli Stati Uniti vengono uccisi in circostanze misteriose nel corso degli anni venti, parte una grossa indagine dell'FBI che coinvolge J. Edgar Hoover. Apri scheda

Di cosa parla Killers Of The Flower Moon: ispirato da una storia vera

Ambientata a Grey Horse in Oklahoma, nel 1919, la storia di Killers Of The Flower Moon è incentrata su una serie di omicidi dei membri della Osage Nation, nativi americani barbaramente assassinati a causa delle loro terre apparentemente sterili ma altamente ricche di petrolio.

Il periodo dei crimini ai danni degli Osage è noto come il Regno del Terrore di Osage; periodo che durò dal 1910 al 1930.

Advertisement

Una storia di violenza poco conosciuta, ma di cui poi si occupò l’FBI. Grazie alla scoperta dei giacimenti di petrolio, la tribù divenne la nazione più ricca in assoluto, ma i misteriosi e brutali assassini misero fine a tutto ciò.

La trama ruota attorno alla storia di Ernest Burkhart (Leonardo DiCaprio), che sposa Mollie (Lily Gladstone), donna originaria del popolo Osage, nonostante sia nipote del ricco proprietario terriero William Hale (Robert De Niro).

No Instagram parameter url defined

Lo zio di Ernest è disposto a tutto pur di riuscire a ottenere i diritti per il petrolio della zona. Quando hanno inizio gli omicidi, a indagare sul caso c’è l’agente Tom White (Jesse Plemons).

Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e il resto del cast del crime drama di Martin Scorsese

Killers Of The Flower Moon vanta – come detto prima – un cast stellare, che include Leonardo DiCaprio (Ernest Burkhart), Robert De Niro (William Hale), Lily Gladstone (Mollie Burkhart) e Jesse Plemons (Tom White). Tra gli attori di Killers Of The Flower Moon sono presenti anche:

Advertisement
  • Pat Healy, nel ruolo di John Burger;
  • Sturgill Simpson, nel ruolo di Henry Grammer;
  • Scott Shepherd, nel ruolo di Bryan Burkhart;
  • Jason Isbell, nel ruolo di Bill Smith;
  • Tantoo Cardinal, nel ruolo di Lizzie Q;
  • William Belleau, nel ruolo di Henry Roan;
  • Cara Jade Myers, nel ruolo di Anna Brown;
  • Tatanka Means, nel ruolo di John Wren;
  • JaNae Collins, nel ruolo di Reta;
  • Jillian Dion, nel ruolo di Minnie;
  • Michael Abbott Jr., nel ruolo di Frank Smith;
  • Louis Cancelmi, nel ruolo di Kelsie Morrison;
  • Gary Basaraba, nel ruolo di William J. Burns.

Inizialmente, Leonardo DiCaprio avrebbe dovuto vestire i panni di Tom White, ma poi sono stati apportati dei cambiamenti per cercare di rendere la storia al meglio. Come riportato da Collider, lo sceneggiatore Eric Roth ha spiegato:

Advertisement

La parte affidata a Leonardo DiCaprio è molto complicata e molto interessante: è un ruolo intelligente per un attore brillante.

Prodotto Consigliato

Gli assassini della Terra Rossa di David Grann

La sceneggiatura del film è, infatti, curata da Eric Roth e dallo stesso Scorsese: i due hanno adattato il romanzo di Grann basato su una storia vera (il personaggio interpretato da Robert De Niro è, ad esempio, realmente esistito).

Il film è prodotto dagli stessi Scorsese e DiCaprio insieme a Dan Friedkin, Emma Tillinger Koskoff e Bradley Thomas.

Quando esce in Italia Killers Of The Flower Moon?

La data di uscita di Killers Of The Flower Moon in Italia è fissata per il 26 gennaio 2023. Il film dovrebbe uscire in questa data al cinema per un breve periodo prima di approdare su Apple TV+.

Advertisement

[Articolo aggiornato al 7 luglio 2022 da Giuseppe Benincasa]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...