Le migliori serie TV su Apple TV+ del 2024

Scopri quali sono le migliori serie televisive da vedere su Apple TV+ mese per mese.

Immagine di Le migliori serie TV su Apple TV+ del 2024
Autore: Giuseppe Benincasa ,

Apple TV+ apre le porte a un universo di serie TV che si distingue per la sua originalità e innovazione. Con l'arrivo del nuovo anno, la piattaforma si prepara a offrire una selezione di storie avvincenti che spaziano dalla fantascienza al realismo, dalla commedia al mistero.

Attraverso questo articolo, vi condurremo attraverso le serie più intriganti di Apple TV+, immergendoci in narrazioni che catturano l'immaginazione e regalano un'esperienza di visione senza paragoni. 

Abbonati ora a APPLE TV+

Le migliori serie TV di Novembre 2024

Silo S02

  • Data di uscita: 15 novembre

Silo racconta la storia delle ultime diecimila persone sulla terra, la cui casa profonda un miglio le protegge dal mondo esterno devastato da esalazioni tossiche. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali. Rebecca Ferguson interpreta l’ingegnera Juliette, che cerca risposte sull’omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero molto più intricato di quanto avrebbe mai potuto immaginare, portandola a scoprire che, se le bugie non ti uccidono, lo farà la verità.

Bad Sisters S02

  • Data di uscita: 13 novembre

La seconda stagione di Bad Sisters torna a seguire le vicende delle sorelle Garvey, interpretate da Sharon Horgan nel ruolo di Eva, Anne-Marie Duff in quello di Grace, Eva Birthistle in quello di Ursula, Sarah Greene in quello di Bibi e Eve Hewson in quello di Becka. Due anni dopo la “morte accidentale” del marito violento di Grace, le affiatate sorelle Garvey potrebbero aver voltato pagina, ma quando le verità del passato riaffiorano sono di nuovo sotto i riflettori, fra sospetti e rivelazioni, e sono costrette a capire di chi possono fidarsi.

 

Le migliori serie TV di Ottobre 2024

Dov’è Wanda?

  • Data di uscita: 2 ottobre

Prima serie in lingua tedesca di Apple, Dov’è Wanda? è una dark comedy che racconta la storia di Dedo e Carlotta Klatt, genitori alla disperata ricerca della figlia diciassettenne Wanda, scomparsa da mesi senza lasciare traccia. Quando la polizia non riesce a trovarla, la famiglia prende in mano la situazione e si procura dei dispositivi di sorveglianza con l’aiuto del figlio Ole, esperto di tecnologia. Travestiti da dipendenti di una compagnia elettrica, mettono sotto controllo il vicinato e poi mezzo quartiere scoprendo che, dietro le porte chiuse, nessuno dei loro vicini è chi finge di essere.

Disclaimer

  • Data di uscita: 11 ottobre

Disclaimer è un avvincente thriller psicologico in sette episodi, interpretato dai premi Oscar Cate Blanchett e Kevin Kline. Scritto e diretto dal cinque volte premio Oscar Alfonso Cuarón, Disclaimer è basato sull'omonimo bestseller di Renée Knight. L’acclamata giornalista Catherine Ravenscroft (Blanchett) ha costruito la sua reputazione rivelando le malefatte e le trasgressioni degli altri. Quando riceve un romanzo da un autore sconosciuto, si rende conto con orrore di essere la protagonista di una storia che mette a nudo i suoi segreti più oscuri. Mentre Catherine lotta contro il tempo per scoprire la vera identità dello scrittore, è costretta a confrontarsi con il proprio passato prima che questo distrugga la sua vita e i suoi rapporti con il marito Robert (Sacha Baron Cohen) e il figlio Nicholas (Kodi Smit-McPhee). Nel cast compaiono Lesley Manville, Louis Partridge, Leila George e Hoyeon.

Shrinking S02

  • Data di uscita: 16 ottobre

Shrinking segue le vicende di un terapeuta in lutto che inizia a infrangere le regole e a dire ai suoi pazienti esattamente ciò che pensa. Senza alcun riguardo per la sua formazione e la sua etica, si ritrova a cambiare in modo drastico e tumultuoso la vita delle persone... compresa la sua.

Before

  • Data di uscita: 25 ottobre

Before è un suggestivo thriller psicologico in 10 episodi incentrato su Eli, uno psichiatra infantile che, dopo aver perso la moglie Lynn, incontra un ragazzino problematico che sembra avere un legame inquietante con il suo passato.

Le migliori serie TV di Settembre 2024

Slow Horses S04

  • Data di uscita: 4 settembre

Slow Horses è un dramma di spionaggio dallo humor cupo e segue una squadra di agenti dell'intelligence britannica che prestano servizio in un dipartimento della discarica dell'MI5, noto in modo non affettuoso come Slough House. La quarta stagione si apre con un attentato che fa esplodere i segreti personali, scuotendo le già instabili fondamenta di Slough House. 

La Maison

  • Data di uscita: 20 settembre

L’alta moda incontra il dramma in questo realistico sguardo dietro le quinte di una storica casa di moda messa a dura prova a causa di un video virale con protagonista lo stilista Vincent Ledu (Lambert Wilson), che lascia la leggendaria casa di haute couture della propria famiglia, LEDU, appesa a un filo. Perle Foster (Amira Casar), ex musa di Vincent che ancora vive nella sua ombra, si allea con la visionaria stilista di nuova generazione Paloma Castel (Zita Hanrot) per salvare e rilanciare la centenaria Maison LEDU. Approfittando dell’uscita di Vincent, Diane Rovel (Carole Bouquet), spietata CEO del potente gruppo del lusso Rovel, lancia un’offensiva per ottenere il premio più ambito: la Maison LEDU. Per raggiungere l’obiettivo tutto è lecito, perché non si tratta della semplice acquisizione di un marchio, ma di vendetta.

Le migliori serie TV di Agosto 2024

Carl Hiaasen’s Bad Monkey

  • Data di uscita: 14 agosto

“Bad Monkey” racconta la storia di Andrew Yancy (Vince Vaughn), cacciato dal dipartimento di polizia di Miami e ora ispettore sanitario nelle isole Keys. Dopo essersi imbattuto nel caso di un braccio umano ripescato da alcuni turisti, si rende conto che se riuscirà a dimostrare che si tratta di omicidio, rientrerà nel giro. Deve solo sfuggire a un gruppo di strambi abitanti della Florida e a una scimmia malvagia.

Pachinko - La moglie coreana S02

  • Data di uscita: 23 agosto

Epica nell'ambizione e intima nel tono, la storia inizia con un amore proibito per diventare una saga travolgente che si svolge tra Corea, Giappone e America per raccontare una storia indimenticabile di guerra e pace, amore e perdita, trionfo e resa dei conti.

Le migliori serie TV di Luglio 2024

Las Azules

  • Data di uscita: 31 luglio

Ambientato nel 1970 e ispirato a fatti realmente accaduti, “Las Azules” racconta la storia di quattro donne che sfidano le norme ultraconservatrici dell'epoca e si uniscono alla prima forza di polizia femminile del Messico, solo per scoprire che la squadra è una trovata pubblicitaria per distrarre i media da un brutale serial killer. Mentre il numero dei cadaveri aumenta, María (Bárbara Mori), la cui determinazione a catturare l'assassino diventa un'ossessione, Gabina (Amorita Rasgado), il cui padre è un rinomato poliziotto, Ángeles (Ximena Sariñana), una brillante analista di impronte digitali, e Valentina (Natalia Téllez), una giovane ribelle, organizzano un'indagine segreta per raggiungere un obiettivo che nessun agente uomo è stato in grado di raggiungere e consegnare il serial killer alla giustizia.

Time Bandits

  • Data di uscita: 24 luglio

Imbarcati in un divertente viaggio nel tempo e nello spazio in compagnia di un improbabile gruppo di ladri e della loro nuova recluta: un nerd undicenne con la passione per la storia. La posta in gioco è molto alta: insieme, partiranno per un'emozionante missione con l'obiettivo di salvare i genitori del ragazzo e il mondo intero.

La donna del lago

  • Data di uscita: 19 luglio

Quando la scomparsa di una ragazzina sconvolge la città di Baltimora nel Giorno del ringraziamento del 1966, le vite di due donne convergono in una rotta di collisione fatale. Maddie Schwartz (Natalie Portman) è una casalinga ebrea che cerca di liberarsi di un passato segreto e di reinventarsi come giornalista investigativa, mentre Cleo Sherwood (Moses Ingram) è una madre che si muove nel sottobosco politico della comunità nera di Baltimora e fatica a mantenere la famiglia. All’inizio le loro vite così diverse sembrano muoversi in parallelo, ma quando Maddie si concentra sulla misteriosa morte di Cleo, si spalanca un baratro che mette in pericolo tutte le persone che ruotano intorno a loro. Opera della visionaria regista Alma Har’el, “La signora del lago” si rivela un febbrile thriller noir e un inaspettato racconto del prezzo che le donne pagano per i loro sogni.

Le migliori serie TV di Giugno 2024

Presunto innocente

  • Data di uscita: 12 giugno

Presunto innocente è una miniserie di otto episodi interpretata e prodotta da Jake Gyllenhaal, ideata da David E. Kelley e dal produttore esecutivo J.J. Abrams e basata sull'omonimo romanzo di Scott Turow, bestseller del New York Times. Con Gyllenhaal nel ruolo principale del vice procuratore capo Rusty Sabich, la serie conduce gli spettatori in un viaggio avvincente attraverso un orribile omicidio che getta nel caso l'ufficio del procuratore di Chicago quando un dipendente viene sospettato del crimine. La serie parla di ossessione, sesso, politica, potere e dei limiti dell'amore. L'accusato dovrà lottare per tenere unita la propria famiglia. Nel cast stellare di questo thriller figurano anche Ruth Negga, Bill Camp, Elizabeth Marvel, Peter Sarsgaard, O-T Fagbenle e Renate Reinsve.

Le migliori serie TV di Maggio 2024

The Big Cigar S01

  • Data di uscita: 17 maggio

Basata sull’articolo di Joshuah Bearman (“Argo”), che sarà anche produttore esecutivo, “The Big Cigar” è l’incredibile storia vera di una vicenda che intrecciò la rivoluzione hollywoodiana con la rivoluzione sociale: la fuga del fondatore delle Pantere Nere, Huey P. Newton, che si rifugia a Cuba per sfuggire all’FBI grazie all’aiuto del famoso produttore Bert Schneider, in un piano talmente elaborato da prevedere una finta produzione cinematografica. Tutto andrà storto in ogni modo possibile. E in qualche modo, è tutto vero. O quasi.

Dark Matter S01

  • Data di uscita: 8 maggio

Acclamato come uno dei migliori romanzi di fantascienza del decennio, “Dark Matter” è una storia sulla strada non presa. La serie seguirà Jason Dessen (interpretato da Joel Edgerton), un fisico, professore e padre di famiglia che una notte, mentre torna a casa per le vie di Chicago, si ritrova intrappolato in una versione alternativa della sua vita. Lo stupore si trasforma rapidamente in un incubo quando cerca di tornare alla sua realtà in mezzo al panorama sconcertante delle vite che avrebbe potuto vivere. In questo labirinto di realtà, si imbarca in un viaggio tormentoso per tornare dalla sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terrificante e imbattibile che si possa immaginare: lui stesso.

Le migliori serie TV di Aprile 2024

Benjamin Franklin

  • Data di uscita: 12 aprile

Nel dicembre del 1776, Benjamin Franklin è famoso in tutto il mondo per i suoi esperimenti con l'elettricità. Tuttavia, il suo entusiasmo e la sua influenza vengono messi alla prova quando intraprende una missione segreta in Francia: in gioco c'è il destino dell'indipendenza americana.

Sugar

  • Data di uscita: 5 aprile

“Sugar” è una rivisitazione contemporanea e unica di uno dei generi più apprezzati e popolari nella storia della letteratura, del cinema e della televisione: le storie investigative. Il candidato all'Oscar Colin Farrell interpreta John Sugar, un detective privato americano alle prese con la misteriosa scomparsa di Olivia Siegel, l'amata nipote del leggendario produttore di Hollywood Jonathan Siegel. Mentre Sugar cerca di scoprire cosa è accaduto a Olivia, porterà alla luce i segreti della famiglia Siegel, alcuni molto recenti, altri sepolti da tempo.

Le migliori serie TV di Marzo 2024

Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin

  • Data di uscita: 1 marzo

Dick Turpin (Noel Fielding) intraprende un viaggio pieno di fughe assurde, quando viene nominato come capo di una banda di fuorilegge e incaricato di sbarazzarsi con astuzia del corrotto, sebbene autonominatosi uomo di legge, ladro Jonathan Wilde (Hugh Bonneville). In questa irriverente rivisitazione ambientata nel XVIII secolo, Dick è il più famoso - ma il più improbabile - dei rapinatori di autostrade, il cui successo è definito soprattutto dal suo fascino, dalla sua abilità nel dare spettacolo e dai suoi capelli. Insieme alla sua banda di simpatici furfanti, Dick cavalca gli alti e i bassi della celebrità e fa il possibile per sfuggire alle grinfie del Thief Taker General.

Manhunt

  • Data di uscita: 15 marzo

Manhunt esplora l'assassinio di Lincoln e le indagini che seguirono attraverso gli occhi del suo Segretario alla Guerra, Edwin Stanton (interpretato dallo squisito Tobias Menzies). Lincoln assunse Stanton per supervisionare il Dipartimento della Guerra - un'enorme istituzione federale che ha preceduto l'FBI e il Pentagono - che fungeva da quartier generale per la strategia di guerra civile dell'Unione a Washington. 

Palm Royale

  • Data di uscita: 20 marzo

Palm Royale racconta la storia di persone splendidamente impossibili e segue le vicende di Maxine Simmons (interpretata da Kristen Wiig) nel tentativo di assicurarsi un posto al tavolo più esclusivo d'America: l'alta società di Palm Beach. Mentre Maxine cerca di attraversare quella linea impermeabile tra 'chi ha' e 'chi non ha', la serie pone le stesse domande che ancora oggi ci lasciano perplessi: Quanto di te stesso sei disposto a sacrificare per ottenere quello che ha qualcun altro? Ambientato nel 1969, "Palm Royale" è una testimonianza di tutti gli outsider che lottano per garantirsi la loro opportunità di emergere e appartenere veramente a se stessi. 

Le migliori serie TV di Febbraio 2024

The New Look

  • Data di uscita: 14 febbraio

Ambientata durante l'occupazione nazista di Parigi nel corso della Seconda Guerra Mondiale, The New Look si concentra su uno dei momenti più cruciali del XX secolo, quando la capitale francese ha riportato in vita il mondo grazie a un'icona della moda: Christian Dior. Mentre Dior sale alla ribalta con la sua rivoluzionaria e iconica impronta di bellezza e influenza, il primato di Coco Chanel come stilista più famosa del mondo viene messo in discussione. La saga intreccia le storie sorprendenti di personaggi contemporanei e antagonisti di Dior: dalla Grand Dame Coco Chanel a Pierre Balmain, Cristóbal Balenciaga e altri ancora e offre una visione straordinaria dell'atelier, dei disegni e degli abiti creati da Christian Dior grazie alla collaborazione con la Maison Dior.

Le migliori serie TV di Gennaio 2024

Criminal Record

  • Data di uscita: 10 gennaio

Una potente dramedy ambientata nel cuore della Londra contemporanea. Una telefonata anonima porta due brillanti detective a confrontarsi su un vecchio caso di omicidio: lei è una giovane donna all'inizio della sua carriera, lui un uomo ben inserito e determinato a proteggere la sua reputazione. La serie tocca questioni razziali, fallimenti istituzionali e la ricerca di un punto d'incontro in una Gran Bretagna polarizzata.

Master of the air

  • Data di uscita: 26 gennaio

Basata sull'omonimo libro di Donald L. Miller e sceneggiato da John Orloff, Masters of the Air segue gli uomini del 100° Gruppo Bombardieri (il “Bloody Hundredth”) alle prese con pericolosi raid di bombardamento sulla Germania nazista in condizioni proibitive, dovute al gelo, alla mancanza di ossigeno e al terrore di un combattimento condotto a 25.000 piedi di altezza. La rappresentazione del prezzo psicologico ed emotivo pagato da questi giovani uomini che hanno contribuito a distruggere l'orrore del Terzo Reich di Hitler è al centro della storia di Masters of the Air. Alcuni furono abbattuti e catturati; altri furono feriti o uccisi. Altri ancora ebbero la fortuna di tornare a casa. Indipendentemente dal destino individuale, tutti hanno ricevuto un tributo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!