La terza stagione de L'Allieva debutterà su Rai 1 il prossimo autunno, ma contro ogni aspettativa potrebbe non essere l'ultima. Non molto tempo fa, era stata proprio la protagonista della serie, Alessandra Mastronardi, a escludere un ritorno della coppia Alice Allevi-Claudio Conforti (interpretato da Lino Guanciale) per una quarta stagione. Entrambi, infatti, sarebbero contrari alla lunga serialità e, almeno apparentemente, sembrava che la Mastronardi e il suo collega non avessero dubbi sulla conclusione della serie ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola con la terza stagione.
Eppure, proprio in queste ore l'interprete di Alice Allevi sembra aver lasciato aperto uno spiraglio. Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, infatti, l'attrice ha ritrattato, seppure in modo molto cauto, la propria posizione:
Mai dire mai, non chiudiamo subito tutte le porte. Io non amo la lunga serialità e credo fermamente, l'ho sempre detto, che bisogna rispettare i personaggi e le loro storie.
Nel corso di un'altra intervista, ha poi aggiunto:
Sono cresciuta con la filosofia del 'mai dire mai', intanto pensiamo a finirla. Se ci sarà ancora una storia da raccontare, ne riparleremo.
[tv id="69272"]
Tornando alla terza stagione, le riprese sono attualmente in corso dopo aver subito uno stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19. I nuovi episodi de #L'Allieva riserveranno grandi sorprese al pubblico:
Alice non è più un'allieva, è un medico legale e affianca Claudio Conforti, anzi a volte segue proprio lei le perizie. Proprio questo la porterà a trovarsi spesso nei guai. Dovrà scegliere a quale parte della sua vita dare maggiore priorità: se alla carriera o alla sua vita privata.
L'attrice ha anche rassicurato i fan circa la vita sul set dopo il lockdown: non si stanno girando scene di abbracci, né di baci, in quanto le scene più intime tra i due protagonisti sono state girate prima dell'emergenza.
Non vi preoccupate, le scene intime ce le eravamo portate a casa già prima dell'emergenza. Per la gioia dei fan!
Che ne pensate? Secondo voi potrebbe davvero esserci L'Allieva 4?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!