Dopo Harry Potter, è il turno della Maratona Twilight su Italia1

Autore: Marcello Paolillo ,

Sembra proprio che dopo il successo della saga di Harry Potter in TV, Italia1 abbia deciso di fare il bis trasmettendo l'intera saga di Twilight, altro classico per ragazzi e adolescenti uscito nei cinema durante i primi anni 2000 e tratto dai romanzi di Stephenie Meyer.

La rete Mediaset è infatti pronta a trasmettere tutti i film del ciclo di avventure del vampiro Edward Cullen e della giovane umana Bella Swan, interpretati rispettivamente da Robert Pattison (prossimo Batman cinematografico grazie al nuovo film di Matt Reeves in uscita nel 2021) e Kristen Stewart.

Advertisement

Il primo film della cosiddetta "The Twilight Saga" andrà in onda su Italia1 venerdì 10 aprile 2020, alle 21:15 circa. Sarà possibile rivedere la saga in streaming anche sul sito o app Mediaset Play. Considerando il clamore ottenuto in TV dai film della saga dedicata al maghetto di J.K. Rowling, Mediaset ha voluto quindi estendere l’esperimento, includendo un'altra serie di film particolarmente apprezzata dal pubblico di giovani (costretti ovviamente in casa dalla quarantena dovuta all'emergenza sanitaria del coronavirus).

No X.com parameter url defined

Ecco la programmazione dei film nel dettaglio, subito dopo i due episodi serali di CSI:

  • venerdì 10 aprile: Twilight (2008)
  • venerdì 17 aprile: The Twilight Saga: New Moon (2009)
  • venerdì 24 aprile: The Twilight Saga: Eclipse (2010)
  • venerdì 1 maggio: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 (2011)
  • venerdì 8 maggio: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (2012)

La storia della saga racconta le vicende di Bella Swan, una ragazza adolescente di soli 17 anni che si trasferisce da Phoenix - dove abitava con la madre - alla cittadina di Forks nello Stato di Washington, con suo padre. Nel nuovo ambiente la giovane non riesce però a socializzare facilmente con i nuovi compagni di classe, fino al momento in cui a scuola incrocerà lo sguardo di un ragazzo di cui s’innamorerà a prima vista: Edward Cullen.

Advertisement

Bella però non immagina minimamente che in realtà il giovane è un vampiro centenario che ha scelto, assieme alla sua famiglia, di non bere sangue umano bensì solo quello animale. 

Twilight Twilight Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita possa ... Apri scheda

La saga cinematografica di Twilight è composta da ben 5 film, nati dai quattro romanzi pubblicati dalla Meyer a partire dal 2005 e incentrati sulla travagliata storia d’amore tra Edward e Bella, messa in discussione anche dall'arrivo di un "terzo incomodo", vale a dire Jacob Black (interpretato da Taylor Lautner), un nativo americano appartenente alla tribù dei Quileute di La Push in grado di trasformarsi in un lupo mannaro.

La serie al gran completo è riuscita a incassare oltre 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando un vero e proprio fenomeno commerciale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...