La produzione di Matrix 4 entra (sempre più) nel vivo. Dopo l'annuncio dell'ingresso nel cast di Yahya Abdul-Mateen II e di Neil Patrick Harris e i rumor sul probabile ritorno di Jada Pinkett Smith nei panni di Niobe, Deadline riporta che Jessica Henwick sarebbe in trattative per un ruolo primario nel film.
Al momento, il riserbo sul nuovo capitolo della saga è totale. Ma secondo le voci che stanno circolando, la regista e co-sceneggiatrice Lana Wachowski starebbe cercando un'interprete femminile per quello che viene indicato come una sorta di nuovo Neo e il provino della star di Iron Fist avrebbe lasciato il segno.
In che modo il nuovo personaggio si inserirà nella storia è tutto da capire (per esempio, si mormora che Yahya Abdul-Mateen II sarà un giovane Morpheus). Ma è certo che in Matrix 4 torneranno sia Keanu Reeves (che ha definito il copione " molto ambizioso, come dovrebbe essere") e Carrie-Anne Moss.
Jessica Henwick è conosciuta al grande pubblico principalmente per il ruolo di Colleen Wing in Iron Fist. Ma pur avendo meno di 30 anni, ha già un curriculum di tutto rispetto.
L'attrice è apparsa in Star Wars: Il risveglio della Forza (nel ruolo del pilota Jessika Pava), è stata Nymeria Sand, una delle (letali) Serpi della Sabbie in Game of Thrones, ha preso parte alla miniserie The Defenders e a un episodio di Luke Cage.
Inoltre, è attesa al cinema nei prossimi mesi nella commedia post-apocalittica Monster Problems, nel nuovo capitolo del MonsterVerse Godzilla vs. Kong, nel comedy-drama On the Rocks di Sofia Coppola e nel thriller horror syfy Underwater.
Il misterioso ruolo in Matrix 4 andrà ad aggiungersi alla lista? Per saperlo, non resta che aspettare. Restate sintonizzati per conoscere tutti gli aggiornamenti.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!