Namor non è il villain di Black Panther 2, parla l’attore

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

In una recente intervista, l'attore Tenoch Huerta, che interpreta il personaggio di Namor nel film Black Panther: Wakanda Forever, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto significative. L'attore ha dichiarato che considera Namor un anti-eroe e non un villain, questa affermazione di Huerta è molto importante per comprendere il ruolo che avrà il personaggio di Namor, re dei reami sottomarini, nel secondo capitolo di Black Panther. Tenoch Huerta ha sottolineato come sia importante per gli attori ispanici non essere relegati ai ruoli di "cattivi":

I latino-americani sono sempre i cattivi nei film di Hollywood. E ora siamo gli eroi -- un anti-eroe, in questo caso

Advertisement

Huerta, intervistato da Empire (via CBR.com), ha così lanciato la sua critica a Hollywood, colpevole secondo lui di caratterizzare i latino-americani come criminali e nemici principali degli eroi troppo spesso. Alcuni esempi potrebbero essere Roberto Sanchez in 2 Fast 2 Furious, oppure Javier Bardem in Skyfall del 2012, in cui è l'antagonista principale di James Bond (interpretato da Daniel Craig). D'altro canto in casa Marvel Cinematic Universe (MCU) si può fare riferimento a una supereroina latino-americana introdotta in Doctor Strange nel Multiverso della Follia: America Chavez, una ragazza con il potere di aprire dei varchi tra gli universi del Multiverso. L'attrice che interpreta America è Xochiti Gomez, nata a Los Angeles da genitori messicani. Considerando i film di Spider-Man coprodotti da Marvel Studios e Sony, il protagonista dell'opera di animazione Spider-Man - Un nuovo universo è Miles Morales, un adolescente di origini latine, come suggerisce anche il suo cognome. È parte integrante della storia di Marvel Studios dare spazio a eroi che appartengono a minoranze etniche, come quelli di origini afro-americane ben noti, come Black Panther: interpretato nell'MCU da Chadwick Boseman in film come Captain America: Civil War e Avengers: Endgame, ma anche Sam Wilson (il cui ruolo è affidato ad Anthony Mackie) che ha iniziato la sua carriera come Falcon per poi diventare il secondo Captain America nel corso della serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier. Inoltre non bisogna dimenticare un personaggio fondamentale per l'MCU, anche se non un supereroe in senso stretto ovvero Nick Fury: capo dello S.H.I.E.L.D., colui che ha riunito gli Avengers, interpretato da Samuel L. Jackson fin dall'esordio dell'MCU con il film Iron Man del 2008.

Namor è un mutante, come ha riportato Empire; si tratta dunque del secondo mutante inserito nell'MCU, dopo Kamala nella serie Ms. Marvel, la cui identità svelata ha cambiato il futuro dell'MCU. Oltre a essere un mutante, Namor fa parte di una specie dalle fattezze umane che vive sott'acqua; per scoprire quale stratagemma è ricorso l'attore Tenoch Huerta per ottenere la parte, potete leggere il nostro articolo L'attore di Namor ha ottenuto la parte con l'inganno. Il film che presenta al grande pubblico Namor, Black Panther: Wakanda Forever, uscirà nelle sale italiane il 9 novembre 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...