Piccole Donne, i poster dei personaggi del nuovo film di Greta Gerwig

Autore: Giacinta Carnevale ,

Le quattro sorelle più amate e conosciute della letteratura stanno per tornare sul grande schermo nel nuovo adattamento cinematografico dell'intramontabile romanzo di Louisa May Alcott. Ad interpretarle stavolta saranno Saoirse Ronan (Jo), Emma Watson (Meg), Eliza Scanlen (Beth) e Florence Pugh (Amy).

Nei giorni scorsi Sony Pictures ha condiviso online i character poster dei personaggi di Piccole Donne, la nuova pellicola della regista Greta Gerwig (Lady Bird) che per firmare la sceneggiatura si è ispirata sia al classico della Alcott che agli scritti personali dell'autrice statunitense.

Advertisement

Ad affiancare le giovani protagoniste troviamo il candidato agli Oscar Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome) nei panni di Laurie, il vicino di casa delle sorelle March innamorato di Jo, Laura Dern, in quelli della madre delle ragazze, e la straordinaria Meryl Streep, nel ruolo della burbera zia March.

Piccole Donne, i character poster

La trama del film è abbastanza fedele a quella del romanzo e racconta la storia di Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle molto diverse tra loro ma unite da un fortissimo legame, che sono costrette a cambiare la loro vita quando il loro padre parte per il fronte durante la Guerra di secessione americana.

Le ragazze, grazie alla loro solida amicizia e alla semplicità con cui affrontano le giornate godendo delle piccole cose, riescono a crescere e a diventare responsabili senza mai soccombere alle tante difficoltà che la vita mette loro davanti.

A distanza di 150 anni dalla pubblicazione del romanzo di Louisa May Alcott, la regista Greta Gerwig ha scelto di portare sul grande schermo una versione moderna di una storia sempre molto attuale che è riuscita ad appassionare migliaia di lettrici in tutto il mondo, che si sono rispecchiate in queste quattro adorabili sorelle.

Advertisement

Piccole Donne debutterà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 9 gennaio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...