È sempre più vicina l’uscita de #Il Principe Cerca Moglie 2 (Coming 2 America). Sequel del famosissimo #Il Principe Cerca Moglie (Coming to America) con Eddie Murphy e Arsenio Hall, il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche giusto in tempo per Natale.
Diretto da Craig Brewer, Il Principe Cerca Moglie 2 arriva a 32 anni dal primo capitolo: il film originale giunse, infatti, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 1988. Ritroveremo i personaggi che abbiamo visto e rivisto in tutti questi anni: quelli del Principe Akeem Joffer e di Semmi, più altri personaggi secondari.
Ma cosa sappiamo (finora) del sequel? Scopriamo di più su Il Principe Cerca Moglie 2.
La trama de Il Principe Cerca Moglie 2
La trama del sequel de Il Principe Cerca Moglie (Coming to America), Il Principe Cerca Moglie 2 (Coming 2 America), è ambientata dopo gli eventi del primo film, quando il Principe Akeem Joffer (Eddie Murphy) sta per diventare il nuovo re dell’immaginario Paese di Zamunda.
Akeem scopre, però, di avere un figlio negli USA, di cui non ha mai saputo nulla finora: si tratta di un ragazzo di strada del Queens, a New York, che si chiama Lavelle (Jermaine Fowler). Per onorare il volere di suo padre, il Re Jaffe Joffer – ormai, sul punto di morire e interpretato da James Earl Jones – Akeem e Semmi (Arsenio Hall) partono insieme nuovamente alla volta dell’America, per trovare il ragazzo e prepararlo come principe ereditario…
Nel primo film della saga, avevamo conosciuto il principe Akeem all’età di 21 anni, chiamato a sposarsi con Imani Izzi (Vanessa Bell Calloway) per volere dei suoi genitori, una donna educata a esaudire ogni suo desiderio. Infelice del fatto che i propri genitori avessero scelto per lui la sposa, Akeem decide di trovare una donna che lo ami per ciò che è realmente.
È così che Akeem e il suo amico Semmi iniziano la ricerca nel Queens, a New York: attratti dal nome del quartiere e ignorando che si tratti di uno dei più poveri della Big Apple, i due si recano negli USA, dove fingono di essere degli studenti universitari di Zamunda. Qui, Akeem si innamora di Lisa McDowell (Shari Headley) che, dopo una serie di vicende, riesce inaspettatamente a sposare…
Il cast del sequel del film con Eddie Murphy
Diretto da Craig Brewer – non da John Landis, come il film del 1988 – Il Principe Cerca Moglie 2 vede nel suo cast Eddie Murphy nuovamente nel ruolo del Principe Akeem Joffer, Principe e futuro Re di Zamunda e di Arsenio Hall come Semmi, migliore amico di Akeem. Murphy, inoltre, pare interpreterà nuovamente anche uno dei personaggi secondari conosciuti nella pellicola originale, il cantante soul Randy Watson: nel film, infatti, Murphy vestiva i panni anche di altri personaggi, come quelli di Clarence e Saul - un barbiere del Queens e un suo cliente – anche Hall interpretò altri ruoli, oltre a quello principale di Semmi.
Il Principe Cerca Moglie 2 vedrà il ritorno di Shari Headley (Lisa McDowell), James Earl Jones (Re Jaffe Joffer) e Vanessa Bell Calloway (Imani Izzi). Tra gli attori, ci sono anche Jermaine Fowler (Lavelle), Leslie Jones (la madre di Lavelle), John Amos (Cleo McDowell), Tracy Morgan (Reem), Wesley Snipes (General Izzi), Louie Anderson (Maurice), Rick Ross, KiKi Layne (Meeka Joffer), Nomzamo Mbatha e Garcelle Beauvais.
Scritto dallo stesso Eddie Murphy, il film vede tra i suoi sceneggiatori David Sheffield, Kenya Barris e Barry W. Blaustein.
Manca poco all’uscita del trailer ufficiale de Il Principe Cerca Moglie 2, che ci permetterà di dare un primo sguardo al nuovo capitolo del cult degli anni Ottanta con Eddie Murphy e Arsenio Hall.
Il Principe Cerca Moglie in streaming
Al momento, Il Principe Cerca Moglie è disponibile in streaming su Netflix.
Cofanetto Blu-ray de Il Principe Cerca Moglie
Nonostante l’emergenza COVID-19, l’uscita de Il Principe Cerca Moglie 2 (Coming 2 America) al cinema, in Italia, è prevista per il 25 dicembre 2020; negli USA e nel Regno Unito, invece, il film uscirà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2020.Quando è prevista l'uscita de Il Principe Cerca Moglie 2?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!