Sonic 2, guida a nuovi personaggi: chi sono, chi li doppia e da quali videogiochi vengono

Immagine di Sonic 2, guida a nuovi personaggi: chi sono, chi li doppia e da quali videogiochi vengono
Autore: Elisa Giudici ,

Gli appassionati dei videogiochi d’antan SEGA avranno di che entusiasmarsi: in Sonic 2 - il film infatti ci sono molti più riferimenti ai vari videogiochi classici dedicati al riccio blu rispetto al primo capitolo della saga. Non solo personaggi: anche oggetti, riferimenti, ambientazioni, come anticipato nella recensione dedicata. Una manna per gli appassionati, ma anche una potenziale fonte di curiosità e confusione nel pubblico casuale, soprattutto a fronte della scena post credit.

Advertisement

Ecco dunque chi sono i nuovi personaggi “videoludici” di Sonic 2 - il film e chi li doppia nella versione italiana.

Tails

Image not found

Miles Prower detto Tails è una piccola volpe aliena di colore giallo vivo, la cui caratteristica distintiva è avere la coda divisa in due parti. Sul pianeta in cui vive Tails (il cui nome significa proprio “code” in inglese) è stato discriminato per il suo aspetto.

Advertisement

Tails accorre sulla Terra quando scopre che Knuckles è sulle tracce di Sonic e stringe amicizia con il riccio blu. Insicuro e timido. Tails è un valido alleato: sa costruire strani gadget tecnologici che aiuteranno Sonic nella sua missione di recupero del grande smeraldo verde. Inoltre roteando le sue due code è in grado di volare, trasportando oggetti o Sonic stesso a mezz’aria.

Nel mondo dei videogiochi appare per la prima volta nel 1992, in Sonic the Hedgehog 2. Nella versione italiana è doppiato da Benedetta Pontincelli.

Knuckles

Paramount/Sega
Knuckles Sonic

Knuckles (il cui nome significa "nocche") è un’echidna - un mammifero simile a un piccolo istrice - di colore rosso, con mani di grandi dimensioni e con due nocche appuntite bianche in rilievo.

Advertisement

In Sonic 2 - il film viene richiamato sul pianeta dei funghi da Robotnik e stringe un’alleanza con lui al fine si vendicarsi di Sonic e trovare il grande smeraldo verde. Il risentimento di Knuckles deriva dal fatto che Sonic è stato allevato da un gufo, razza storicamente nemica delle echidne. Tra gufi e echidne si è svolta una grande guerra per il controllo dello smeraldo, finita con l’annientamento di entrambi i fronti. Sonic e Knuckles condividono dunque la solitudine di crescere da soli.

Knuckles di carattere è molto serio e compito e per questo è irritato dalla leggerezza ironica di Sonic. Anche lui riesce a muoversi molto velocemente, ma il suo potere è la forza: tira micidiali pugni e combatte come un vero guerriero.

Show hidden content Colpito dal valore e dal coraggio di Sonic, a fine film Knuckles diventerà sui amico e si unirà alla famiglia Wachowski insieme a Tails.

Nel mondo dei videogiochi appare per la prima volta nel 1994, in Sonic the Hedgehog 3. Nella versione italiana è doppiato da Maurizio Merluzzo.

[movie id="675353"]

Show hidden content

Super Sonic

Quando Sonic entra in contatto con uno dei sette Smeraldi del Caos acquisisce nuovi poteri e si trasforma in Super Sonic, una versione di colore dorato del personaggio, con abilità nuove e potenziate. Anche Knuckles, Tails e Shadow possono trasformarsi in questa versione super.

Sonic diventa Super Sonic nel film quando acquisisce il potere dello Smeraldo verde, che gli permette di sconfiggere Testa d’Uovo. Una volta rinunciato al potere dello Smeraldo, torna di colore blu.

Shadow

Nella scena post credit del film fa la sua prima apparizione Shadow, nato come antagonista di Sonic e poi diventato un personaggio a sé, contraddistinto dal carattere ombroso e chiuso.

Shadow è un riccio creato in laboratorio. Il suo aspetto è nero con alcune striature dorate. Nella scena lo vediamo conservato in un tubo di vetro in un laboratorio sotterraneo.

Nel mondo dei videogiochi appare per la prima volta nel 2001, in Sonic Adventure. Nel gioco viene rivelato che a crearlo è stato il nonno di Testa d’uovo. A causa di un malinteso e degli inganni di. Robotnik, Shadow ha tentato di distruggere la Terra.

Le sue abilità sono simili a quelle di Sonic, ma il suo potere è enorme ed è noto come dominio del caos. Indossa dei bracciali che gli permettono di contenerlo, ma se entra in possesso dei sette Smeraldi del caos può attingere a ulteriori poteri che lo rendono uno dei personaggi più forti dell’universo SEGA.

Di carattere è schivo e ombroso: non ama stare con le persone ed è di poche parole. Non ha ancora un doppiatore ufficiale.

Chi sono i nuovi personaggi di Sonic 2?

Tails e Knuckles sono due personaggi della saga videoludica di Sonic. C’è poi un terzo personaggio che fa la sua comparsa nel film, nel finale. Poi scoprire di più a riguardo leggendo questa guida dedicata.

Advertisement

Chi è il doppiatore di Tails in Sonic 2?

Benedetta Pontincelli

Chi è il doppiatore di Knuckles in Sonic 2?

Maurizio Merluzzo

Come si chiama la versione dorata di Sonic?

Super Sonic. Quando entrano in contatto con uno degli Smeraldi del Caos, Sonic, Knuckles e Tails possono trasformarsi nelle versioni super di sé stessi, con abilità e poteri potenziati.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!