Summertime, la serie italiana prodotta da Cattleya e liberamente ispirata al romanzo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, tornerà su Netflix per una seconda, imperdibile stagione.
Se la notizia del rinnovo non giunge nuova, i fan saranno finalmente contenti di sapere che i nuovi episodi dello show arriveranno sulla piattaforma di streaming il prossimo 3 giugno.
La serie made in Italy con protagonisti Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni ha fatto il suo debutto su Netflix lo scorso 29 aprile 2020. A circa un mese di distanza, dopo il successo straordinario della prima stagione, il colosso dello streaming ne ha annunciato il rinnovo.
Dopo mesi di calma piatta sul fronte delle novità attorno allo sviluppo della seconda stagione di Summertime, a marzo è arrivata la notizia che gli spettatori più accaniti attendevano da tempo: i nuovi episodi sarebbero arrivati a giungo.
No X.com parameter url defined
E ora conosciamo con precisione il giorno in cui dovremmo sincronizzare gli orologi perché Summer, Ale, Edo, Sofia e compagni torneranno a farci compagnia.
Il nuovo trailer diffuso da Netflix, che annuncia la data d'uscita degli otto episodi che compongono la stagione 2 della serie diretta da Francesco Lagi, anticipa tante novità per i protagonisti della storia.
Sulle note de L'ultima notte di Ariete (la cantautrice romana che ha scritto la canzone appositamente per Summertime), vediamo visi a noi familiari, ma anche qualche volto nuovo che stravolgerà i già precari equilibri che legano le vite dei giovani protagonisti.
Al cast della prima stagione, si affiancheranno infatti nuovi interpreti. Eccoli tutti:
- Coco Rebecca Edogamhe è Summer
- Ludovico Tersigni è Ale
- Andrea Lattanzi è Dario
- Amanda Campana è Sofia
- Giovanni Maini è Edo
- Alicia Ann Edogambe è Blue
- Romina Colbasso è Giulia
- Amparo Pinero Guirao è Lola
- Lucrezia Guidone è Rita
- Giovanni Anzaldo è Jonas
- Thony è Isabella
- Alberto Boubakar Malanchino è Anthony
- Maria Sole Mansutti è Laura
- Mario Sgueglia è Maurizio
- Jorge Bosch è Miguel
- Giuseppe Giacobazzi è Loris
- Marina Massironi è Wanda
Ci sono novità anche dietro la macchina da presa. Franceso Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione dirige gli episodi della seconda insieme a Marta Savina.
La sceneggiatura è affidata a Enrico Audenino, Francesco Lagi, Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli.
[tv id="100333"]
Non ci resta che attendere impazienti la data di distribuzione dei nuovi episodi per scoprire cosa accadrà nel futuro dei protagonisti. Dopo il finale della scorsa stagione, che si era conclusa con la partenza di Ale per la Spagna, il futuro della relazione tra il motociclista e Summer era rimasto incerto. Cosa accadrà nei nuovi episodi? Riusciranno i nuovi Babi e Step a coronare il loro sogno d'amore?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!