The Crown 5, la Regina Elisabetta ancora protagonista [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,

Anche se purtroppo circa un mese e mezzo fa ci ha lasciati la Regina Elisabetta II, grazie alla nota serie di successo The Crown di Netflix è possibile continuare a rivivere tutta la storia della sovrana inglese. In data odierna 20 ottobre 2022, è stato infatti pubblicato il primo trailer ufficiale della quinta stagione di The Crown, dove la Regina è ancora una volta la protagonista della storia questa volta attraverso la magistrale interpretazione di Imelda Staunton.

 

Trama di The Crown 5

Creata nel 2016 da Peter Morgan, la serie The Crown di Netflix racconta le vicende della famiglia reale inglese. Nella trama della quinta stagione sta per giungere il 40° anniversario dell'ascesa al trono della Regina Elisabetta II. Un periodo particolare non solo per la sovrana, ma anche per ciò che avviene nel mondo: il crollo dell'Unione Sovietica e il conseguente passaggio della sovranità di Hong Kong segnano una svolta importante per l'ambiente della monarchia dove tutto è rimesso in discussione.

Advertisement

All'interno della famiglia reale inoltre, nuovi problemi si delineano all'orizzonte. Da un lato c'è il Principe Carlo che vuole il benestare della Regina per divorziare dalla moglie Lady Diana Spencer. Mentre da un altro l'imprenditore egiziano Mohamed Al Fayed sfruttando il suo potere e le sue ricchezze, farà di tutto per ottenere un posto nella famiglia reale per lui e per suo figlio Dodi.

Cast e staff di The Crown 5

Nel corso degli episodi di The Crown, si sono alternate diverse attrici nel ruolo della Regina Elisabetta per interpretarla nelle varie fasi della sua vita. Claire Foy ha coperto le prime due stagioni, Olivia Colman ha recitato nella terza e nella quarta stagione, mentre nella quinta è il turno dell'attrice Imelda Staunton.

Advertisement

Gli altri protagonisti principali sono:

  • Dominic West nel ruolo del Principe Carlo
  • Elizabeth Debicki nelle vesti della Principessa Diana
  • Olivia Williams come Camilla Parker Bowles
  • Salim Daw interpreta Mohamed Al Fayed
  • Khalid Abdalla è Dodi, figlio di Al Fayed
  • Lesley Manville nelle vesti della Principessa Margaret
  • Claudia Harrison nel ruolo della Principessa Anne
  • Jonathan Pryce interpreta il Principe Filippo
  • Jonny Lee Miller nei panni di John Major

Come ha dichiarato in precedenza il creatore della serie Peter Morgan, nella serie di The Crown non saranno inseriti i personaggi di Meghan e Harry.

Poster ufficiale di The Crown 5

Dopo il primo poster ufficiale che Netflix ha condiviso poche settimane fa insieme alla data di uscita della quinta stagione, insieme al trailer in data odierna Netflix ha pubblicato un nuovo poster visibile di seguito.

Advertisement

Image not found

La quinta stagione di The Crown sarà disponibile in streaming dal 9 novembre 2022 come riporta il calendario delle uscite Netflix, piattaforma in cui sono presenti anche le prime quattro stagioni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...