I tempi cambiano, i doveri restano: è questo il motto della terza stagione di The Crown, la fortunata serie di Netflix che racconta la figura della Regina Elisabetta II durante i lunghi decenni della sua monarchia. È appena stato pubblicato il nuovo trailer della terza stagione, con il cast profondamente rinnovato, a partire dalla protagonista. A succedere a Claire Foy è infatti l'attrice Olivia Colman, fresca di premio Oscar per un'altra interpretazione "reale" in La Favorita.
Nel primo trailer della terza serie scopriamo i dubbi profondi di una monarca che pensa di aver condotto il Regno Unito fiero e orgoglioso del dopoguerra a una disfatta economica e morale. Al fianco di Olivia Colman sono tanti i ritorni e i nuovi arrivati di spicco scritturati da Netflix per raccontare un altro capitolo della storia politica e personale di Elisabetta II, a partire da Helena Bonham Carter nei panni di un'ambiziosa principessa Margaret. Nel trailer la vediamo rimarcare il dovere monarchico della famiglia, ma anche dimostrarsi insofferente per il ruolo da protagonista assoluta riservato alla sorella.
A completare il cast ci sono Tobias Menzies nei panni del principe consorte Filippo, Josh O’Connor come giovane principe Carlo (con una fugace apparizione di Emerald Fennell nei panni della giovane Camilla), Erin Doherty come principessa Anna, Jason Watkins nei panni del battagliero premier Harold Wilson e infine Charles Dance che interpreta Lord Mountbatten.
Anticipazioni sulla trama della terza stagione di The Crown
Ormai monarca esperta e donna matura, Elisabetta II deve affrontare i festeggiamenti per il giubileo del suo regno in un momento particolarmente difficile. La regina si prepara a festeggiare 25 anni di regno in un periodo politico tormentatissimo per il Regno Unito, percorso dall'insoddisfazione popolare per la povertà diffusa e dall'ascesa politica del partito laburista. Con l'elezione a premier del politico James Callaghan nel 1974, persino il destino destino della famiglia reale a capo della monarchia è messo in forse.
Dalla Guerra fredda e dalla corsa allo spazio si passa alle lotte politiche degli anni '70, anche all'interno della famiglia Elisabetta si ritrova a fronteggiare le inaspettate intemperanze del figlio Carlo e della sorella Margaret, a cui il ruolo di eterna seconda sta sempre più stretto.
La terza stagione di The Crown sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 novembre 2019.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!