The Falcon and the Winter Soldier presenterà al mondo il nuovo Captain America

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo WandaVision, ovvero la serie che ha dato ufficialmente il via alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, sarà il turno di un altro show particolarmente atteso dai fan, previsto (nuovamente) sul catalogo streaming di Disney+: #The Falcon and the Winter Soldier.

In occasione di un episodio del "The Rich Eisen Show" (via ComicBook) Anthony Mackie, che nella serie interpreta il personaggio di Sam Wilson/Falcon, ha parlato dello show in arrivo a marzo di quest'anno e di come questa nuova avventura metterà in mostra il nuovo Captain America.

Alla fine di Avengers: Endgame, Sam non accetta lo scudo. Ricordate, lui dice a Steve Rogers 'Non mi sembra giusto, lo scudo appartiene a te'. La serie sarà quindi un modo per scoprire chi sarà il prossimo Captain America, la persona che imbraccerà lo scudo. Insomma, chi vestirà i panni di Captain America e se qualcuno sarà degno di assumerne il ruolo. Ci sarà davvero qualcuno in grado di farlo?

Advertisement

Mackie accenna quindi alla possibilità piuttosto concreta che The Falcon and the Winter Soldier sarà l'occasione per scoprire chi vestirà i panni del nuovo Cap nella Fase 4 del MCU.

Alla fine di Endgame, abbiamo visto uno Steve Rogers ormai invecchiato consegnare a Sam Wilson lo scudo di Captain America. Falcon sembrava accettare con una certa reticenza l'eredità di leader dei Vendicatori, tanto che non è da escludere che l'eroe rifiuti il suo nuovo incarico, lasciando così il ruolo di Cap a un "secondo pretendente".

È infatti cosa nota che il personaggio di U.S. Agent/John F. Walker apparirà nel nuovo show targato Disney e Marvel (interpretato dall’attore Wyatt Russell), tanto che il governo degli Stati Uniti d’America potrebbe inizialmente impedire a Sam di ricoprire il ruolo di nuovo Captain America, scegliendo proprio Walker come perfetto candidato.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Anche le recenti indiscrezioni che volevano Chris Evans in trattative con Marvel Studios per un suo ritorno nei panni di Steve Rogers/Cap hanno gettato altro fumo negli occhi dei fan, sebbene lo stesso attore abbia prontamente smentito la notizia via Twitter, postando un commento in cui nega categoricamente che siano in corso trattative con la Casa delle Idee (sebbene in questi casi resta sempre e comunque il beneficio del dubbio).

Advertisement

Sempre in compagnia di Rich Eisen, Mackie ha infine speso due parole su cosa i fan dovranno aspettarsi con The Falcon and the Winter Soldier, specie per la sua "semplice" natura di serie TV:

È uno show davvero bello, inizialmente ero preoccupato quando venni a sapere per la prima volta che sarebbe stato rilasciato sul catalogo streaming. Il timore era che la qualità ne avrebbe risentito. Di come avrebbe potuto essere se fosse stato un film, se le sequenze d'azione ne avrebbero risentito e se l'aspetto di base fosse rimasto lo stesso di tutti gli altri prodotti Marvel. Le sequenze d'azione sono strabilianti. La storia è fantastica, ci affezioneremo a tutti i personaggi. Proprio come con WandaVision. Solo, ci porterà più lontano nell'universo. Non deluderà. Sono entusiasta che le persone lo vedano.

Advertisement

The Falcon and the Winter Soldier, composto da 6 episodi, uscirà in esclusiva sulla piattaforma Disney+ il 19 marzo 2021. Al fianco di Mackie, troveremo anche Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier), oltre al ritorno di Daniel Brühl nei panni del Barone Helmut Zemo (già visto in Captain America: Civil War, nel 2016) ed Emily VanCamp nel ruolo dell’agente dello S.H.I.E.L.D. Sharon Carter.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...