The Falcon and the Winter Soldier: la serie farà luce sulla bisessualità di Bucky?

Autore: Marcello Paolillo ,

#The Falcon and the Winter Soldier è la seconda serie targata Marvel ad essere arrivata sul catalogo Disney+, sei episodi rilasciati a cadenza settimanale che riportano i fan faccia a faccia con Sam Wilson e Bucky Barnes (interpretati nuovamente da Anthony Mackie e Sebastian Stan).

Nel corso di una chiacchierata con la redazione di NME, lo sceneggiatore Malcolm Spellman ha affrontato una questione specifica legata allo show con protagonisti la coppia di ex Avengers, una "teoria" che ha nuovamente preso piede dopo il secondo episodio della serie, ovvero la presunta bisessualità di Soldato d'Inverno.

Advertisement

Parlando dell'orientamento sessuale di Bucky, Spellman ha infatti dichiarato: “Non voglio eludere la questione, ma voi continuate pure a guardare”. Una risposta, quella dello showrunner, sicuramente non definitiva, ma che prepara i fan a nuove e sorprendenti rivelazioni nel corso dei prossimi episodi.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Da anni si discute della possibilità che tra Steve Rogers (il Captain America originale interpretato nel MCU da Chris Evans) e Bucky Barnes possa esserci stata più di una semplice amicizia. Era il 2016 quando GQ ebbe modo di parlare con Sebastian Stan della questione, già in occasione dell'uscita nelle sale di Captain America: Civil War.

Senti, amico, penso che sia fantastico. Le persone devono relazionarsi ai film nel modo in cui desiderano. Nessuno punterà mai il dito decidendo cosa è giusto e cosa no. Per me [un'eventuale storia tra Steve e Bucky, n.d.R.] sarebbe una cosa davvero tenera e carina. Se ci pensate bene, sarebbe fantastico. Non penso al personaggio in questo modo, però. Non esiste una risposta giusta o sbagliata.

Nel 2019, in occasione di un incontro con la stampa e il pubblico per la promozione di Avengers: Endgame, Evans rivelò invece che Cap avrebbe fatto di tutto per costruire una storia con l'amore della sua vita, Peggy Carter (Hayley Atwell).

Advertisement

No X.com parameter url defined

Incalzato dal regista Anthony Russo - e dai fan - Evans ha però dovuto ammettere che "Ehi, Bucky è il mio ragazzo, ho tanto amore per lui", scatenando così l'entusiasmo e il clamore del pubblico presente in sala.

Altrettanto ambiguo Joe Russo, co-regista di Captain America: The Winter Soldier e Civil War, parlando del rapporto tra Captain America e Soldato d'Inverno ai microfoni di Empire, sempre nel 2016:

La cosa affascinante del rapporto tra Cap e Bucky è che di fatto è una storia d'amore. Sono due ragazzi cresciuti insieme, hanno la stessa connessione emotiva di due fratelli, o forse addirittura qualcosa in più, visto che Bucky è tutto ciò che Steve ha avuto da bambino.

Advertisement

Un'amicizia insospettabilmente "romantica", quella tra Steve e Bucky, che potrebbe quindi confermare (o smentire) ciò che scopriremo nei prossimi episodi di The Falcon e The Winter Soldier relativamente alla vita sentimentale di Soldato d'Inverno. 

Lo show, diretto da Kari Skogland, è sceneggiato da Spellman e Derek Kolstad. Nel cast, oltre a Stan e Mackie, troviamo anche Daniel Brühl, Emily VanCamp e Wyatt Russell.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...