The Falcon and The Winter Soldier: uscita, cast e anticipazioni per la serie Marvel

Autore: Andrea Guerriero ,

È il 24 marzo 2020 il giorno scelto da Disney per l'uscita in Italia di Disney+, nuova piattaforma streaming pensata per usufruire in modo alternativo di tutti i contenuti d'intrattenimento che ruotano attorno al gigante californiano. 

Spazio allora a film, serie TV, documentari, serie animate e cortometraggi, sia originali che non. Tutti legati al mondo Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Un pacchetto, quello messo sul piatto dalla compagnia di Topolino, piuttosto invitate, che può essere nostro a 69,99 euro all'anno o a 6,99 al mese - fino a giorno 23 è attiva una promozione in prevendita sull'abbonamento annuale.

In un'offerta tanto vasta, a destare grande curiosità sono soprattutto le serie di Marvel Studios in lavorazione in esclusiva per Disney Plus. Quelle che, viste in parte in un intrigante trailer corale in occasione dell'ultimo Super Bowl, andranno a definire di diritto la Fase 4 dell'MCU

Advertisement

Tra i cinque show spin-off che approfondiranno questo quarto capitolo narrativo legato ai volti più amati - e odiati - della Casa delle Idee rientra pure #The Falcon and the Winter Soldier, progetto annunciato nell'ottobre del 2018 ed incaricato di dare inizio all'invasione sul servizio di video on-demand nel corso della stagione estiva.

La data di uscita su Disney+

Come prevedibile, The Falcon and The Winter Soldier avrà il compito di raccontare le vicende di Sam Wilson e Bucky Barnes, rispettivamente Falcon e il Soldato d'Inverno, dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Un legame di amicizia assai particolare quello venutosi a creare tra i due più fedeli alleati e amici di Captain America, e che verrà approfondito nella serie televisiva a partire da agosto 2020.

Advertisement

Disney/Marvel Studios
The Falcon and The Winter Soldier in uscita su Disney+ ad agosto 2020

Previsto inizialmente in autunno, lo show vede alla sceneggiatura Malcolm Spellman, già autore di #Empire e impegnato a scrivere tutti e sei gli episodi. In favore di una direzione artistica uniforme. Ad affiancarlo, alla regia, ci sarà invece Kari Skogland, già dietro la macchina da presa di alcuni episodi di Vikings, Penny Dreadful, Fear The Walking Dead, House of Cards, The Americans e The Walking Dead

La trama di The Falcon and The Winter Soldier

Se è vero che The Falcon and The Winter Soldier sarà ambientato dopo gli avvenimenti del film che ha trascinato i Vendicatori in una battaglia all'ultimo sangue con l'ineluttabile titano Thanos, allo stesso modo avrà onore e onere di spiegarci cosa è successo a Sam Wilson e Bucky Barnes in un mondo finalmente liberato dal folle villain, ma pure orfano di Captain America, "padre" di tutti i supereroi.

Per il momento, Disney e Marvel hanno annunciato una sola stagione da sei episodi, con una durata media di un'ora ciascuno.

Advertisement
Advertisement

La narrazione, poi, non dovrebbe andare a concentrarsi su una minaccia di portata mondiale, piuttosto sulla quotidianità - di certo movimentata! - dei due protagonisti. Con il male comunque pronto a tornare - e vedremo come fra poco -, Sam dovrà fare i conti con il suo nuovo ruolo di erede spirituale di Steven Rogers e con le richieste del governo a stelle e strisce, mentre Bucky con la sua conversione al ruolo di White Wolf. Non mancherà neppure Wyatt Russell, vale a dire il Super Patriota U.S. Agent che proprio le alte cariche americane vorrebbero come effettivo successore di Cap. 

Un altro atteso - e promettente - ritorno a cui assisteremo nelle puntate di The Falcon and The Winter Soldier sarà quello del Barone Zemo.

No Instagram parameter url defined

Lo avevamo conosciuto da vicino in Captain America: Civil War, in cui pennellava il profilo di un antagonista tormentato, artefice della spaccatura all'interno delle fila degli Avengers. E che dopo aver raggiunto il suo scopo tenterà il suicidio, per poi essere fermato poco prima e consegnato alle autorità. Zemo, nel Marvel Cinematic Universe, è descritto come uno dei superstiti della Battaglia di Sokovia, artefice dell'attentato durante la conferenza delle Nazioni Unite che porterà alla morte del padre di T'Challa e alla successiva accusa per il crimine ai danni di Bucky Barnes.

Advertisement

Disney/Marvel Comics
Anche il Barone Zemo tornerà nella serie The Falcon and The Winter Soldier
Daniel Brühl tonerà come Barone Zemo in The Falcon and The Winter Soldier

Il Barone dovrebbe allora essere ancora in prigione all'inizio della serie TV, ma è probabile che il suo soggiorno dietro le sbarre non durerà a lungo, portandolo ad un inevitabile confronto con il Soldato d'Inverno, impaziente di scontrarsi con il villain dall'iconica maschera viola.

Il cast e i personaggi di The Falcon and The Winter Soldier

Il cast di The Falcon and The Winter Soldier potrà naturalmente contare sulla partecipazione di Anthony Mackie e Sebastian Stan nei panni dei due protagonisti. Il primo è entrato tra i Vendicatori nel 2014 con Captain America: The Winter Soldier, mentre il secondo è ormai un veterano dell'MCU, di cui fa parte da circa dieci anni - apparve per la prima volta in Captain America: Il Primo Vendicatore del 2011.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Tra gli attori confermati al momento, figurano pure il già citato Wyatt Russell nei panni di U.S. Agent - e alter ego di John Walker -, Emily VanCamp in quello di Sharon Carter e Daniel Brühl come Barone Zemo. In lista, anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills e Carl Lumbly in ruoli non ancora specificati, e Clé Bennett in quello di Lemar Hoskins.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...