Sta per sbarcare su Sky Atlantic #The Undoing, la nuova serie HBO con Nicole Kidman e Hugh Grant.
Diretta da Susanne Bier e tratta dal romanzo Una famiglia felice (You Should Have Known) di Jean Hanff Korelitz, la miniserie è un thriller psicologico ambientato a New York.
La trama di The Undoing
La trama di The Undoing ruota attorno alla vita di una terapeuta di successo, Grace Fraser (Nicole Kidman), la cui esistenza viene sconvolta dopo una morte violenta e la scomparsa dell’amatissimo marito, Jonathan (Hugh Grant).
Grace vive la vita che ha sempre desiderato: ha una carriera di successo come psicoterapeuta; sta per pubblicare un libro di consigli per donne che hanno troppa fiducia negli uomini; vive a Manhattan in una bella casa e, soprattutto, ha un marito devoto – oncologo pediatrico - e un figlio che la amano molto. Il figlio, Henry (Noah Jupe), frequenta una scuola privata prestigiosa di New York.
Qualche settimana prima della pubblicazione del suo primo libro, però, Grace viene investita da uno scandalo che la conduce a una serie di terribili rivelazioni, in seguito alla morte violenta della madre di un compagno di scuola di Henry e alla scomparsa del marito: l’uomo che Grace pensava di conoscere non è chi diceva di essere e la donna si trova al centro di un’indagine per omicidio.
Dimenticata la vita tranquilla e felice che aveva condotto finora, Grace dovrà combattere per salvare la propria famiglia, distruggendo la sua vecchia vita e creandone una nuova per lei e per il bene di suo figlio…
Di cosa parla Una famiglia felice (You Should Have Known), il libro di Jean Hanff Korelitz
La miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant è tratta dal romanzo You Should Have Known di Jean Hanff Korelitz, conosciuto in Italia con il titolo di Una famiglia felice.
Edito da Piemme, Una famiglia felice si discosta per qualche piccolo particolare da The Undoing: nel libro, ad esempio, il cognome dei coniugi è Sachs e non Fraser. La trama di You Should Have Known racconta la vita perfetta a Manhattan di Grace Sachs, psicoterapeuta con una bella casa, un figlio dodicenne e un marito oncologo pediatrico.
Anche nel romanzo, la vita di Grace viene completamente distrutta in seguito all’omicidio della madre di un compagno di scuola di suo figlio, per il quale si troverà al centro delle indagini dopo la scomparsa del marito: Jonathan sparisce, infatti, al ritorno da un convegno medico ma, indagando per conto proprio, Grace scopre che il marito non solo non vi si è recato, ma non si presenta in ospedale da mesi.
La donna è sconvolta dal fatto di non essere riuscita a seguire gli stessi consigli di cui parla nel suo libro: raccogliendo alcune testimonianze delle proprie pazienti, infatti, Grace ha creato una serie di suggerimenti rivolti alle donne, troppo spesso inclini a fidarsi degli uomini. Questi consigli, però, nonostante li abbia ripetuti infinite volte alle proprie pazienti, sembrano non essere serviti a lei stessa.
Presto, inevitabilmente, sale a galla una terribile verità: Jonathan aveva una vita segreta e potrebbe essere il responsabile dell’omicidio…
Il trailer della serie con Nicole Kidman e Hugh Grant
Nel trailer ufficiale di The Undoing - Le verità non dette – questo è il titolo completo della serie in italiano – ci troviamo a New York, durante una serata speciale per i coniugi Fraser, Jonathan (Hugh Grant) e Grace (Nicole Kidman). La coppia è innamoratissima e ha un figlio, ma un evento sconvolge la vita della famiglia felice.
È quello che fanno le persone ricche quando vengono minacciate: nascondono le brutte verità per proteggersi.
Un brutale omicidio turba la vita della comunità e, soprattutto, quella di Grace.
La comunità è sotto shock stasera, per la raccapricciante scoperta di una madre di quarta elementare trovata bastonata a morte.
Terapista di successo e in procinto di pubblicare il suo primo libro, Grace si trova a dover fare i conti con una morte violenta e la scomparsa di suo marito; fatti che la portano ad essere coinvolta in un’indagine e al centro dell’attenzione della stampa.
Pensano di poterla franca, perché sono ricchi.
Grace viene trascinata in una spirale fatta di terribili scoperte…
Il cast di The Undoing
Diretta da Susanne Bier e tratta dal romanzo Una famiglia felice (You Should Have Known) di Jean Hanff Korelitz, The Undoing vede nel cast Nicole Kidman (Grace Fraser) e Hugh Grant (Jonathan Fraser) nel ruolo dei protagonisti, insieme a Noah Jupe (Henry Fraser), Édgar Ramírez (Detective Joe Mendoza) e Donald Sutherland, interprete del padre di Grace Franklin Renner.
Tra gli attori, ci sono anche Lily Rabe (Sylvia Steineitz), Noma Dumezweni (Haley Fitzgerald), Sofie Gråbøl (Catherine Stamper), Matilda De Angelis (Elena Alves), Ismael Cruz Córdova (Fernando Alves), Nadine Marshall (Franklin Reinhardt), Michael Devine (Detective Paul O’Rourke), Fala Chen (Jolene McCall) e Maria Dizzia (Diane Porter).
Prodotta da Betsan Morris Evans, la miniserie vede David E. Kelley come showrunner e produttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi, figurano anche Nicole Kidman, Per Saari, Bruna Papandrea, Susanne Bier, Celia Costas e Stephen Garrett.
Gli episodi di The Undoing sono 6.Quanti episodi di The Undoing ci sono?
The Undoing debutterà in Italia, su Sky Atlantic, a gennaio 2021. Il debutto della miniserie era previsto per il 10 maggio 2020, ma la data è stata rinviata a causa della pandemia di COVID-19.Quando arriva The Undoing su Sky Atlantic?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!