Top Gun: Maverick è stato rimandato a dicembre, l'annuncio di Tom Cruise

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Top Gun: Maverick è uno dei film più attesi del 2020 ma a causa dell'emergenza Coronavirus, che sta colpendo tutto il mondo, l'uscita cinematografica del film con Tom Cruise è stata rimandata a dicembre 2020.

Come per molte altre uscite cinematografiche, il sequel del cult del 1986 è stato investito dalle conseguenze di una emergenza sanitaria senza precedenti e la produzione ha deciso di spostare la data di uscita americana, prevista per il 24 giugno 2020, a dicembre 2020.

Advertisement

L'annuncio è arrivato sui canali social direttamente da Tom Cruise che, oltre a comunicare lo spostamento dell'uscita del film, ha anche consigliato ai fan di rimanere al sicuro:

Lo so che molti di voi hanno aspettato 34 anni. Sfortunatamente, l'attesa durerà un po' di più. Top Gun: Maverick volerà a dicembre. State al sicuro, tutti voi.

No X.com parameter url defined

In questo sequel, Cruise riprende il ruolo di Pete "Maverick" Mitchell, che lo ha reso celebre negli anni '80, facendolo diventare una star internazionale bramata dai maggiori studi di produzione hollywoodiani. 

Da Top Gun in poi, infatti, la carriera di Tom Cruise è stata sempre in ascesa, fino a farlo diventare uno degli attori più conosciuti e pagati al mondo. Oggi, grazie anche alla saga cinematografica di Mission: Impossible, Cruise, alla soglia dei 60 anni, è sempre attivo nell'industria del cinema e non smette mai di stupire per il modo di girare i film in cui è protagonista.

Advertisement

Per Top Gun: Maverick, per esempio, l'attore americano ha davvero imparato a pilotare un F/A-18 Super Hornet. Parte di questa incredibile esperienza, la si può vedere nella featurette ufficiale pubblicata da Paramount Pictures sul proprio canale YouTube:

Nel film, i fan ritroveranno Maverick all'interno dell'aviazione come insegnante nel distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun. Maverick si ritroverà in un mondo tecnologicamente nuovo ma con problemi umani.

Top Gun: Maverick Top Gun: Maverick Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare ... Apri scheda

Nel cast, oltre a Cruise, anche Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang e Jack Schumacher.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...