Top Gun: Maverick, Paramount denunciata per una scena

L'attore di Top Gun, Barry Tubb, sta citando in giudizio la Paramount Pictures per l'uso non autorizzato della sua immagine nel sequel

Immagine di Top Gun: Maverick, Paramount denunciata per una scena
Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'attore di Top Gun, Barry Tubb, sta citando in giudizio la Paramount Pictures per l'uso non autorizzato della sua immagine nel sequel del film del 2022, Top Gun: Maverick (qui la nostra recensione del film)

Advertisement

Tubb, 61 anni, ha interpretato il tenente di vascello Henry "Wolfman" Ruth nel blockbuster originale del 1986.

Sebbene Tubb non abbia recitato in Top Gun: Maverick, la sua immagine è apparsa in una sequenza in cui la telecamera si avvicina a una foto della Top Gun class of 1986. Tubb è mostrato insieme ai compagni di cast Tom Cruise e Val Kilmer.

Top Gun: Maverick in streaming, ecco dove vederlo

Gli avvocati di Tubb affermano che l'attore ha firmato un contratto che consentiva l'uso della sua immagine solo nel film originale. Affermano anche che non è mai stata discussa la possibilità di un sequel, ma che comunque Paramount ha proceduto a utilizzare l'immagine "senza cercare il suo permesso e senza compensazione".

Advertisement

Gli avvocati di Tubb sostengono che Paramount ha utilizzato l'immagine di Tubb "per scopi commerciali puramente egocentrici e per i propri interessi aziendali", facendo notare che Top Gun: Maverick ha incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino.

Affermano inoltre di credere che Paramount Pictures abbia contattato altri attori per chiedere il permesso per "apparizioni simili" nel film. Dicono che Tubb vuole che l'importo dei danni sia determinato dal tribunale, ma che l'importo non dovrebbe essere inferiore a 75.000 dollari.

Top Gun: Maverick (2022)

21/05/2022 (en)
Azione, Dramma,

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltr...

Top Gun e Tom Cruise torneranno per un terzo film già annunciato ufficialmente come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo Tom Cruise è ufficialmente a lavoro su Top Gun 3.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!