Il cast della serie TV Willow, attori e personaggi

Autore: Rebecca Megna ,

Dal 30 novembre 2022 è disponibile tra le nuove uscite di Disney+ la serie TV Willow. Si tratta di un sequel dell'omonimo film di Ron Howard del 1988. Il regista ha preso parte al progetto come produttore esecutivo con Bob Dolman, sceneggiatore del film originale. 

La trama della serie TV Willow si svolge anni dopo gli eventi del film originale e introduce nuovi personaggi nel regno incantato di fate regine e di mostri a due teste. Questi personaggi si uniscono in gruppo per portare a termine una missione pericolosa, durante la quale devono fare i conti con i propri demoni e salvare il mondo. 

Advertisement

Tra gli attori protagonisti, ci sono due interpreti del cast originale del film Willow del 1988, ovvero Warwick Davis e Joanne Whalley. 

Scopriamo insieme come sono cambiati Warwick Davis e Joanne Whalley negli anni e chi sono le new entry del cast della serie TV Willow. 

Warwick Davis (Willow Ufgood)

Image not found

Advertisement

Warwick Davis è tornato a interpretare Willow Ufgood nella serie TV Willow. Si tratta del protagonista del film del 1988, coraggioso e onesto contadino che aspira a diventare uno stregone. Il personaggio ha poca fiducia in se stesso e crede di non avere le capacità per raggiungere il suo obbiettivo. Alla fine, Ufgood riesce a portare a termine il suo compito, ovvero quello di salvare Elora, una bambina scomparsa.

Warwick Davis è uno dei primi attori affetti da nanismo ad aver avuto ruoli ricorrenti al cinema grazie al lavoro fatto con il regista e produttore George Lucas, nella trilogia originale di Star Wars. Nella saga dei Jedi, all'inizio Warwick interpretava la creatura Ewok di nome Wicket.

Advertisement

Dopo aver interpretato Willow nel film nel 1988, Warwick Davis ha rivestito diversi ruoli in vari film negli anni '90: Leprechaun, Leprechaun 3, Leprechaun 4 - Nello Spazio e Il mistero del principe Valiant. Nel 2001 è entrato a far parte del cast del film La vera storia di Biancaneve, interpretando Sabato.

Warwick Davis nei primi anni 2000 è stato impegnato sul set della saga di Harry Potter, nei film Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti e Harry Potter e il calice di fuoco vestendo i panni di Filius Vitious. In quegli stessi anni, è approdato sui set dei film Guida galattica per autostoppisti e Le Cronache di Narnia: Il principe Caspian.

Rispettivamente nel 2009, nel 2010 e nel 2011 l'attore inglese è tornato a interpretare Filius Vitious nei film Harry Potter e il principe Mezzosangue, Harry Potter e i doni della morte - parte 1 e Harry Potter e i doni della morte - parte 2. 

La carriera di Davis è andata avanti con i film Il cacciatore di giganti e S.O.S. Natale. Dopo di che, l'attore nel 2015 ha interpretato Wollivan in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nel 2018 l'interprete è tornato a rivestire lo stesso ruolo in Solo: A Star Wars Story. 

Advertisement

Nel 2022, Warwick Davis è tornato nei panni di Willow Ufgood nella serie TV Willow.

Prodotto Consigliato

Star Wars Cofanetto La Saga di Skywalker completa

Joanne Whalley (Sorsha)

Image not found

Advertisement

Joanne Whalley è Sorsha in Willow, sia nel film del 1988 che nella serie TV del 2022. Si tratta della figlia della malvagia Regina Bavmorda. Su ordine della madre, Sorsha si mette alla ricerca della piccola Elora Dana. Alla fine decide di schierarsi contro sua mamma, diventando regina e madre adottiva di Elora.

Nel 1988, stesso anno in cui ha interpretato Sorsha nel film Willow, Joanne Whalley ha preso parte ad altri tre film: Un prete da uccidere, Scandal - Il Caso Profumo e Dante. L'Inferno. Canti I-VIII. Un anno dopo, l'attrice ha interpretato Fray Forrester in Uccidimi due volte. 

Nei primi anni novanta, Whalley ha preso parte a diversi film: Pagati per morire, Prova schiacciante, La notte della verità, Alla ricerca dello stregone, Rossella, Il verdetto della paura e Il mistero di Storyville.

La carriera di attrice di Joanne Whalley è andata avanti con i film L'uomo che sapeva troppo poco e L'orecchio dei Whit. Nel 2002 l'interprete di Sorsha in Willow ha vestito i panni di Jessie Eastwood nel film La corsa di Virginia e nel 2014 quelli di Liz Diamond in 44 Inch Chest. Nel 2011 l'attrice è entrata nel cast del film horror Twixt, interpretando Denise.

Nel 2017 e nel 2018 l'attrice è entrata nei cast dei film La Settima Musa e Paolo, apostolo di Cristo. Whalley, inoltre, è entrata nei cast di varie serie TV: The White Princess, A.D. La Bibbia continua, Daredevil e I Borgia.

Infine, nel 2022 Joanne Whalley è tornata a vestire i panni di Sorsha nella serie TV Willow.

Erin Kellyman (Jade)

Image not found

Erin Kellyman nella serie TV Willow interpreta Jade, una donna di servizio.

L'attrice ha preso parte a vari progetti prima di entrare a far parte del cast della serie TV Willow. Nel 2020 Kellyman ha vestito i panni di Winifred nel film Sir Gawain e il Cavaliere Verde e nel 2022 ha interpretato Anna nel film Woken. 

Inoltre, Erin Kellyman è Karli Morgenthau nella serie TV The Falcon and the Winter Soldier del 2021. Infine, nel 2022 è entrata nel cast di Willow.

Ellie Bamber (Dove)

Image not found

Ellie Bamber è Dove in Willow, una domestica che dimostra col tempo di essere molto di più. 

La carriera dell'attrice è iniziata nel 2012 con la serie televisiva A Mother's Son, nel ruolo di Olivia Cutler. Nel 2014, Ellie Bamber ha preso parte al film The Falling, nei panni di Dreamy Grl, e nel 2016 è entrata a far parte del cast di Animali notturni. 

Nel 2018 l'attrice è entrata nei cast di Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, di Taipei - City of Love e della serie TV I Miserabili nel ruolo di Cosette. Successivamente, nel 2020 e nel 2021, Ellie Bamber ha recitato in The Show e The Serpent.

Infine, nel 2022 Ellie Bamber è entrata nel cast della serie TV Willow.

Ruby Cruz (Kit)

Image not found

Ruby Cruz nella serie TV WIllow è Kit, una principessa. Prima di prendere parte a questo progetto, l'attrice ha interpretato Jess Riley nella serie Omicidio a Easttown. 

Amer Chadha-Patel (Boorman)

Image not found

Amer Chadha-Patel è Boorman nella serie TV Willow. Si tratta di un personaggio che ricorda quello interpretato da Val Kilmer nel film di Ron Howard, ovvero un ladro che si unisce alla missione per uscire di prigione. 

Il primo film in cui Chadha-Patel ha recitato è Picnic alla spiaggia, nel 1993. Dopo diversi anni, nel 2016, l'attore è entrato nel cast del film Io, Dio e Bin Laden. Nel 2019 l'interprete ha preso parte a ben quattro progetti: Aladdin, Year of the Rabbit, Doom: Annihilation e la serie TV Beecham House. 

Un anni dopo, nel 2020, Amer Chadha-Patel ha vestito i panni di Preacher nella prima stagione di The Third Day. L'attore ha anche interpretato Lord Yakota nella prima stagione de La ruota del tempo e Stretch nel film horror Dashcam.

Nel 2022, Amer Chadha-Patel è entrato nel cast della serie TV Willow.

Tony Revolori (Graydon)

Image not found

Tony Revolori nella serie TV Willow è Graydon

Nel 2014 Revolori ha recitato in Grand Budapest Hotel e due anni dopo in La Quinta Onda. Nel 2017 l'attore ha preso parte a vari progetti: ha interpretato Flash Thompson in Spider-Man Homecoming!, Rezno Eckberg in Tavolo 19 e Chester nel film L'autostrada. 

Nel 2019 e nel 2021, Tony Revolori è tornato a vestire i panni di Flash Thompson in Spider-Man: Far From Home e Spider-Man: No Way Home, la cui versione estesa è disponibile in streaming su Prime Video.

Nel 2022 l'attore è entrato a far parte del cast della serie TV Willow e del film Asteroid City.

Prodotto Consigliato

Spider-Man: No Way Home DVD

 

Dempsey Bryk (Airk)

Image not found

Dempsey Bryk nella serie TV Willow è Airk, un nuovo personaggio. 

Dempsey Bryk ha iniziato la sua carriera di attore nel 2011 con la miniserie Building Bryks, dove ha recitato a fianco del padre Greg Bryk e alla madre Danielle Nicholas, interpretando loro stessi. Nel 2019 il giovane attore è entrato nel cast di diversi film: The Silence, V Wars e The Birch. 

Nel 2020, Bryk ha recitato nel film Marlene e, infine, nel 2022 è entrato a far parte del cast della serie TV Willow.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...