LEGO City 60421 Robot World: la recensione

LEGO City 60421 Robot World: il ritorno dei mecha di Exo Force e una nuova attrazione per l'area del parco divertimenti di LEGO City.

Autore: Francesco Frangioja ,

Il nuovo set LEGO City 60421 Robot World porta le montagne russe nel mondo di LEGO City, omaggiando al contempo la storica linea Exo Force. Presentato insieme ad altri set estivi, il modello combina un'attrazione da parco divertimenti con elementi robotici ispirati ai mecha.

Francesco Frangioja
LEGO City 60421 Montagne russe di Robot World

Questo set rappresenta una novità significativa per LEGO City, che finora non aveva mai incluso montagne russe tra i suoi modelli.

Francesco Frangioja
LEGO City 60421 Robot World: la recensione

In passato, strutture simili erano apparse solo in altre linee come Creator 3-in-1 (31142 - Montagne Russe spaziali) e LEGO Icons (10303 - LEGO Icons 'PoweredUp' Loop Coaster).

L'arrivo di questo tipo di attrazione in LEGO City segna un'evoluzione del tema verso elementi più elaborati e spettacolari.

Contenuto e costruzione del set

Il set include 999 pezzi suddivisi in 9 sacchetti numerati, più due buste aggiuntive con componenti più grandi. La costruzione si articola in due fasi principali:

  1. Assemblaggio del mecha ispirato al set LEGO Exo Force 7700 Stealth Hunter, con busto, gambe, braccia e armi





  2. Realizzazione della struttura delle montagne russe, comprensiva di biglietteria, chiosco delle granite, sala giochi e tracciato dei binari









La sala giochi contiene diversi cabinati che omaggiano set LEGO iconici del passato: Alien Conquest (7052 - Ufo Abduction), Ultra Agents 2.0 (70162 Inseguimento di Infearno), Minifigure collezionabili (8833 - Malvagità aliena e 8827 - Robot meccanico a chiave) e Creator 3-in-1 (LEGO Creator 3-in-1 Cyber-drone), Bionicle (Bionicle 8578 e Bionicle 7116).

 

Caratteristiche principali

Il set si compone di alcuni elementi distinti ma ben integrati tra loro:

  • Struttura delle montagne russe, complete di tracciato dei binari e di trenino
  • Mecha 'scenografico' (ma utilizzabile dal pubblico per selfie e foto) ispirato a quelli della linea Exo Force
  • Edificio con biglietteria
  • Chiosco delle granite
  • Sala giochi tematica con 3 cabinati e un banco con sfida tra videogamer

Il design complessivo si inserisce in quello che abbiamo definito "Rinascimento di LEGO City", caratterizzato da modelli più elaborati e ricchi di dettagli rispetto al passato.

La costruzione risulta fluida e divertente, senza passaggi particolarmente complessi.

Valutazione finale

Il set LEGO City 60421 Robot World è senz'altro un acquisto consigliato per arricchire la sezione "Parco Divertimenti" dei diorami LEGO City.

Combina in modo originale elementi classici come le montagne russe con riferimenti nostalgici come il mecha Exo Force, offrendo un'esperienza di costruzione piacevole e un modello finale dall'alto potenziale di gioco.

» Acquista il set sullo store ufficiale online lego.com

Curiosità

Un abbinamento perfetto con il set delle Montagne Russe, oltre allo Stealth Hunter originale, è il set 'Il furgoncino delle granite del pinguino' (LEGO City 60384 del 2023), che si adatta perfettamente al chiosco delle granite presente nel set.

 

Commento

Voto di Cpop

97
Il nuovo set LEGO City 60421 Robot World porta le montagne russe nel mondo di LEGO City, omaggiando al contempo la storica linea Exo Force. Presentato insieme ad altri set estivi, il modello combina un'attrazione da parco divertimenti con elementi robotici ispirati ai mecha.

Pro

  • Design in linea con quello dei set del "Rinascimento di LEGO City"
  • Il set porta in LEGO City i fantastici Exo Force
  • È abbastanza semplice da motorizzare se lo si volesse "animare"
  • Ricco di dettagli
  • Include vari easter eggs e citazioni dal passato

Contro

  • Non è motorizzato
  • Il mecha dello Stealth Hunter è più piccolo e meno dettagliato dell'originale
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!