Non serve essere il Dio del Tuono, il ruolo di eroe a #Chris Hemsworth sembra calzare perfettamente. Tolta l'armatura di Thor, l'attore australiano veste questa volta la divisa militare richiesto dal suo nuovo interessante ruolo.
Lo vedremo infatti in 12 Soldiers, un war movie che riempirà le sale italiane dal prossimo 11 luglio grazie a 01 Distribution.
Come potete intuire da un primo sguardo al trailer italiano (che trovate all'inizio di questo articolo), sarà un film assolutamente spettacolare dove l'eroismo di 12 uomini si distinguerà nello scontro armato contro ben 50mila nemici.

Sinossi ufficiale
Tratto dal libro Horse Soldiers di Doug Stanton, la trama s'ispira ad un'incredibile storia vera, quella dell'agente della CIA Mark Nutsch. Quest'ultimo fu spedito in missione in Afghanistan dopo il tristemente indimenticabile attentato alle Torri Gemelle di Manhattan avvenuto l'11 settembre 2001.
In 12 Soldiers seguiremo quindi le vicende del Capitano Mitch Nelson, un membro dell'unità speciale Alpha 595.
In seguito ai fatti dell'11 settembre, Nelson decide di partire volontariamente per l'Afghanistan. La sua squadra, composta dai soli 12 uomini del titolo, dovrà affrontare 50mila talebani in quella che si rivelerà essere la loro missione più pericolosa.
Nell’inferno di una terra straniera ed ostile, Nelson e i suoi uomini si troveranno a cambiare il corso della storia.
Il cast del film
Diretto dal danese Nicolai Fuglsig, al suo secondo lavoro da regista, il cast di 12 Soldiers include Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Peña, Trevante Rhodes e Navid Negahban.
Un regista sconosciuto alle prese con una difficile ricostruzione storica, un cast di interpreti tutti maschili e già noti e una trama d'attualità: gli elementi interessanti ci sono tutti. Ma sulla riuscita del film potrebbe giocare un ruolo favorevole anche il recente successo di un altro grandissimo war movie, Dunkirk di Christopher Nolan.
Se quest'estate cercate rifugio dall'afa, adesso sapete cosa andare a vedere. Pronti ad a partire in missione con Thor?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!