24: niente da fare per il reboot e la serie col giovane Jack Bauer

Autore: Simona Vitale ,

Tra le serie TV d'intrigo e azione più amate di sempre da parte dei fan di tutto il mondo c'è sicuramente 24, che ha visto nei panni del protagonista Jack Bauer l'affascinante Kiefer Sutherland

L'attore ha vestito i panni di un esperto agente federale, specializzato nello sventare minacce terroristiche ai danni degli Stati Uniti d'America, in una serie caratterizzata principalmente dal fatto di narrare gli eventi in tempo reale. 24 si è conclusa ufficialmente negli USA nel 2010 dopo otto stagioni composte ognuna da 24 episodi. Una miniserie sequel è andata in onda sull'emittente televisiva Fox (sia negli USA che in Italia) nel 2014 con il titolo di 24: Live Another Day, ancora una volta con Sutherland nei panni di Bauer.

Advertisement

Da allora per diversi anni si è parlato di possibili spin-off di 24 che sino ad oggi non hanno ancora trovato concretizzazione. Ad onor del vero, dobbiamo ricordare che proprio Fox ha prodotto 24: Legacy, serie TV in 12 episodi che ha visto Cory Hawkins nei panni del protagonista Eric Carter. Addio a Jack Bauer, dunque. La serie TV è stata però cancellata dopo la messa in onda della sola prima stagione.

Fox
Kiefer Sutherland in 24
Kiefer Sutherland nei panni di Jack Bauer in una scena della terza stagione di 24

Le speranze di rivedere un nuovo spin-off di 24 o uno show comunque legato al personaggio mai dimenticato di Jack Bauer sono, però, per il momento naufragate, sebbene non del tutto. Il presidente di Fox Entertainment, Michael Thorn, ha reso noto che la rete televisiva ha detto no ad un paio di idee legate a 24. Un primo progetto sarebbe stato incentrato sulle vicende di un giovane Jack Bauer, mentre una seconda idea aveva come fulcro l'ingiusta esecuzione di un condannato a morte.

Queste le parole di Thorn:

Avevamo tenuto in ballo per un po' due idee di spin-off di 24 che però non andranno avanti. Ma siamo costantemente alla ricerca di altre opportunità per mantenere questo prodotto, per noi e per i fan.

Advertisement

La ricerca di nuovi spunti e idee per 24 e show derivati continuerà, ma senza fretta. Michael Thorn ha infatti aggiunto:

È uno dei titoli più importanti del nostro network, quindi qualsiasi cosa facciamo desideriamo che sia rilevante ed esplosivo come l'originale. Ed è difficile. Ci stiamo impegnando per trovare una nuova versione, ma solo quando sarà quella giusta.

E voi cosa ne pensate? Vorreste rivedere Jack Bauer sul piccolo schermo?

Via: TV Line

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...