2K Games sta sviluppando BioShock 4?

Autore: Andrea Guerriero ,

In un panorama videoludico sempre più concentrato sui titoli multiplayer e sulle strutture massive - citofonare a casa Electronic Arts -, è sempre un sollievo accogliere grandi produzioni concentrate sull'esperienza in singolo. 

Esperienze solide, longeve, coinvolgenti e narrativamente impeccabili come è stata la saga di BioShock, trilogia magistralmente diretta dal game designer Ken Levine, ora dirottato su altri fronti.

Advertisement

E se è vero che il ''papà'' di Sorelline e Big Daddy ha abbandonato il franchise, sono comunque tantissimi gli appassionati a chiedere a gran voce un quarto episodio. Non solo per poter vivere emozioni inedite come quelle già assaporate tra i corridoi di Rapture e i cieli di Columbia, ma anche e soprattutto per avere conferma che i videogame single player non sono affatto morti.

Ecco perché il rumor odierno, che vorrebbe il publisher 2K Games al lavoro su BioShock 4, è particolarmente caldo. 

L'indiscrezione arriva da un'offerta di lavoro pubblicata dalla stessa compagnia americana. 2K è alla ricerca di un Lead Campaing Designer e Lead Technical Artis da inserire nel team che si sta occupando di un nuovo progetto, un gioco d'azione/shooter in prima persona non ancora annunciato.

L'annuncio parla di un "uno sparatutto con elementi fantasy e sci-fi dotato di una forte componente narrativa", descrizione che sembra corrispondere alla saga di BioShock. Cosa ne dite, incrociamo le dita tutti insieme?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...