I risultati di AEW Dynasty 2025

Il resoconto di quanto accaduto nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 aprile in quel di Philadelphia nel PPV targato All Elite Wrestling.

Autore: Luca Carbonaro ,

Consegnata agli archivi l'edizione 2025 di Dynasty, PPV targato All Elite Wrestling andato in scena nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 aprile. Ecco chi è uscito dal Liacouras Center di Philadelphia con il titolo ancora alla vita.

AEW Dynasty, i risultati del PPV

Will Ospreay batte Kevin Knight

Il PPV si è aperto con i quarti di finale dell'Owen's Hart Tournament tra Will Ospreay e il nuovo arrivato Kevin Knight. Azione no stop e adrenalina, come da prassi, e un Will Ospreay che si porta a casa la vittoria grazie alla patentata Hidden Blade.

AEW World Tag Team Championship Match: Bobby Lashley & Shelton Benjamin battono Big Bill & Brian Keith

I componenti dell'Hurt Syndicate si confermano campioni di coppia grazie allo schienamento di Shelton Benjamin ai danni di Brian Keith, rimasto vittima di una poderosa spear da parte di Bobby Lashley.

Mercedes Moné batte Julia Hart

Anche la divisione femminile AEW ha il suo Owen's Hart Tournament. La TBS Champion Mercedes Moné ha sconfitto Julia Hart per schienamento, ma ottima prova da parte della componente della Hounds of Hell.

AEW World Trios Championship Match: Wheeler Yuta, Claudio Castagnoli & PAC battono Dax Harwood, Cash Wheeler & Cope

Gli sfidanti sono arrivati vicino alla vittoria ma, a causa di un misunderstanding, Cope è stato spintonato contro Dax. Quest'ultimo è stato poi colpito da un busaiku knee di Wheeler Yuta che gli ha permesso di ottenere lo schienamento decisivo.

Al termine del match clamoroso turn heel degli FTR che attaccano Cope senza pietà mettendolo al tappeto con un piledriver e un con-chair-to. 

AEW Women's World Championship Match: Mariah May batte Megan Bayne

Ancora una volta l'astuzia di Mariah May l'ha fatta da padrona. La campionessa in carica si è confermata tale grazie a un Inside Cradle ai danni della sfidante.

ROH World Championship Match: Bandido batte Chris Jericho

Chris Jericho era riuscito a "rubare" la vittoria dopo aver colpito Bandido con una mazza da baseball, il tutto mentre l'arbitro era distratto. Sono stati i familiari del messicano, presenti a bordo ring, ad avvertire Aubrey Edwards dell'accaduto che ha fatto ripartire il match.

Bandido è riuscito a mettere a segno il patentato 21 Plex diventando ROH World Champion e mantenendo intatta la sua maschera.

TNT Championship Match: Adam Cole batte Daniel Garcia

Primo titolo in singolo per Adam Cole che riesce finalmente a ottenere un momento di gloria dopo un periodo di stallo per via di un infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per mesi. 

AEW International Championship, Triple Threat Match: Kenny Omega batte Ricochet & "Speedball" Mike Bailey

Un adrenalinico match a tre che ha intrattenuto il pubblico dall'inizio alla fine. A vincere è stato Kenny Omega grazie a una Super One Winged Angel dal paletto ai danni di Ricochet, confermandosi campione in carica.

AEW World Championship Match: Jon Moxley batte Swerve Strickland

Main event che ha lasciato il pubblico di Philly con l'amaro in bocca. Nonostante l'interferenza di Adam Page, il ritorno a sorpresa degli Young Bucks è stato decisivo. Matt e Nick Jackson hanno messo al tappeto Swerve Strickland con una doppia BTE Trigger, permettendo a Jon Moxley di andarsi a prendere la vittoria.

Chi riuscirà a detronizzare il leader dei Death Riders?

Dove vedere AEW Dynasty in streaming

Il PPV è visibile on demand sul servizio di streaming ThrillerTV. Al momento gli show e i PPV AEW non vengono più trasmessi su SKY in Italia.

Immagine di copertina via All Elite Wrestling

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!