Il 2024 in casa All Elite Wrestling si è chiuso con uno scoppiettante Worlds End che ha visto la conclusione del Continental Classic, diversi match titolati e due grandissimi ritorni. Ecco il resoconto completo di quanto accaduto ieri in diretta da Orlando, Florida.
Worlds End, i risultati dell'ultimo PPV dell'anno in casa AEW
AEW Continental Classic Semifinal: Will Ospreay batte Kyle Fletcher
Il PPV si è aperto con un'incredibile match tra Will Ospreay e Kyle Fletcher e, a differenza di quanto accaduto a Full Gear, il risultato è stato ribaltato. Questa volta, infatti, è stato Ospreay a portarsi a casa la vittoria con una poderosa Styles Clash, avanzando alla finale del torneo.
AEW Continental Classic Semifinal: “The Rainmaker” Kazuchika Okada batte Ricochet
Nella seconda semifinale del torneo Okada ha battuto Ricochet con la Rainmaker. La finale del torneo vedrà quindi il wrestler nipponico scontrarsi contro Will Ospreay.
AEW Women’s World Championship - Tijuana Street Fight Match: Mariah May batte Thunder Rosa
Un match senza regole e con l'utilizzo di numerosi oggetti contundenti. A vincere è stata la campionessa in carica Mariah May con la Storm Zero dall'apron su di un tavolo posizionato all'infuori del ring.
MJF batte Adam Cole
Vittoria in vecchio stile per MJF che colpisce Adam Cole prima con un low blow, approfittando della distrazione dell'arbitro, e poi con la Heat Seeker. Al termine del match MJF ha provato a infierire ma è stato fermato da Roderick Strong e Kyle O'Reilly che si sono nuovamente alleati con Cole.
A unirsi ai festeggiamenti ci hanno pensato anche Mike Bennett and Matt Taven, riformando dunque l'Undisputed Kingdom.
AEW International Championship: “The Alpha” Konosuke Takeshita batte Powerhouse Hobbs
Powerhouse Hobbs è andato più volte vicino alla vittoria, ma alla fine a prevalere è stato il campione in carica Takeshita con la Raging Fire. Continua dunque il regno del wrestler nipponico.
TBS Championship: Mercedes Moné batte Kris Statlander
Era difficile fare meglio del loro primo incontro, ma le due ci sono riuscite. La CEO della divisione femminile e Kris Statlander si sono date battaglia tenendo il pubblico di Orlando con il fiato sospeso.
A vincere è stata la campionessa in carica con un cradle pin, portandosi dunque al 2-0 contro Statlander.
AEW Continental Classic Finals: “The Rainmaker” Kazuchika Okada batte Will Ospreay
Con Will Osprey in gioco i match a 5 stelle sono ormai una garanzia. Il wrestler britannico ha giocato tutte le sue carte per vincere l'incontro, ma alla fine a prevalere è stato Okada dopo aver evitato la Hidden Blade e aver messo a segno la Rainmaker.
Al termine del match Christopher Daniels è entrato in scena per congratularsi con Okada e spiegargli che da adesso in poi non sarà più un EVP della AEW. Risuona la musica di Kenny Omega che, accolto dal tripudio del pubblico, sale sul ring e consegna la cintura al wrestler nipponico, lanciando i segnali per un possibile match in futuro.
AEW World Championship - Fatal 4 Way Match: Jon Moxley batte Jay White, Adam Page & Orange Cassidy
Un caotico match a quattro ha chiuso l'edizione 2024 di Worlds End. A vincere è stato Jon Moxley, confermandosi campione in carica, dopo una Death Rider ai danni di "Switchblade" Jay White. Decisive le interferenze di Marina Shafir e Wheeler Yuta.
Al termine del match sono arrivati sullo stage gli FTR, Cash Wheeler e Dax Harwood, seguiti dal grande ritorno di Adam Copeland, fino a ora fermo ai box per via di un infortunio alla tibia.
I tre, adesso noti con il nome "Rated FTR", affronteranno Moxley, Yuta e Castagnoli mercoledì prossimo nella prima puntata di Dynamite del 2025.
Dove vedere Worlds End in streaming
Se non siete riusciti a seguirlo in diretta, il PPV della AEW è visibile in replica sino a giovedì su SKY Primafila con il commento di Salvatore Torrisi e Paolo Mariani.
Immagine di copertina via All Elite Wrestling
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!