Durante la Netflix Geeked Week 2002 è arrivato un contenuto molto atteso. Netflix ha mostrato le prime immagini della serie originale scritta e diretta dal regista Tim Burton (Nightmare Before Christmas, Edward Mani di Forbice, Dumbo).
Il soggetto non potrebbe essere più burtoniano di così: si tratta infatti di una serie spin-off della famiglia Addams, tutta dedicata alla piccola Mercoledì! La serie s'intitolerà Wednesday (ovvero il nome di Mercoledì in inglese).
Ecco il breve teaser:
Tim Burton dirigerà la serie dedicata a Mercoledì Addams
La Netflix Geeked Week 2002 si è aperta con una piccola clip dedicata a Wednesday. Nel filmato vediamo Mercoledì prepararsi indossando nel suo celebre outfit: si annoda le trecce, si sistema il colletto bianco immacolato, sfoggiando un vestito nero a pallini bianchi. La ragazza guarda in camera. Sulla spalla della protagonista sale Mano, altro membro della famiglia Addams.
Insieme, Mano e Mercoledì schioccano le dita a tempo, gesto classico di ogni Addams che si rispetti.
A interpretare la protagonista è Jenna Ortega, che abbiamo già visto in Scream. Al suo fianco ci saranno attrici del calibro di Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Gwendoline Christie e ovviamente Christina Ricci, che ha intepretato il persoanggio in una delle sue incarnazioni più iconiche.
Image not found
La serie è stata descritta dai presentatori della Netflix Geeked Week 2002 come "ovviamente gotica" con un piccolo tocco di mistero. Pare infatti che la giovane Mercoledì si ritroverà a indagare su un caso non meglio specificato.
Ecco la trama così come descritta da Netflix:
La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima... tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
La serie è in uscita il 23 novembre su Netflix.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!