The Actor: Ryan Gosling sarà il protagonista del film diretto da Duke Johnson

Ryan Gosling reciterà in The Actor, pellicola ambientata negli anni Cinquanta e tratta dal romanzo noir di Donald E. Westlake intitolato Memory. Alla regia del film c'è Duke Johnson, nelle vesti anche di produttore e sceneggiatore.

Autore: Elena Arrisico ,

#Ryan Gosling sarà diretto da Duke Johnson nel film The Actor, di cui sarà protagonista.

Come riportato da Deadline, nel film Gosling avrà la parte di Paul Cole, personaggio del romanzo noir Memory di Donald E. Westlake.

Il libro è stato scritto negli anni Sessanta, ma pubblicato soltanto nel 2010 in seguito alla morte dello scrittore avvenuta nel 2008. Westlake è considerato uno dei giallisti più grandi di sempre. Nella sua carriera, ha pubblicato numerosi romanzi con diversi pseudonimi. Tra i riconoscimenti avuti, c'è anche una nomination agli Oscar per la sceneggiatura di #Rischiose abitudini (The Grifters).

Ambientata in Ohio, la trama di The Actor sarà incentrata sull’attore newyorchese Cole, il quale viene picchiato per strada e creduto morto, negli USA degli anni Cinquanta.

Senza ricordare nulla della propria vita, il protagonista si trova a vagare per una cittadina misteriosa nel tentativo di tornare a casa, riscoprire la propria identità e ricominciare a vivere appieno la propria vita.

Prodotto Consigliato
Memory di Donald E. Westlake

Memory di Donald E. Westlake

È facile immedesimarsi nel viaggio di Paul: un lungo percorso alla ricerca di se stessi, dell’amore, della propria casa, di ciò di cui abbiamo bisogno.

The Actor è prodotto da Ryan Gosling e Duke Johnson con Ken Kao, Abigail Spencer e Paul Young. La sceneggiatura del film è scritta dallo stesso Johnson con Stephen Cooney ispirandosi, per l’appunto, al libro di Westlake.

Al momento, Rayn Gosling - che ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione in #La La Land - è al lavoro su The Gray Man con Chris Evans, drama targato Netflix che potrebbe diventare un grande franchise e che vede alla regia i fratelli Joe Russo e Anthony Russo (#Captain America: The Winter Soldier, #Captain America: Civil War, #Avengers: Infinity War, #Avengers: Endgame): per la realizzazione della pellicola, è previsto un budget di circa 200milioni di dollari.

Non si sa ancora quando prenderanno il via le riprese di The Actor, chi entrerà a far parte del cast - oltre al già annunciato Ryan Gosling - e per quando è prevista l'uscita del film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!