Agatha All Along: chi sono i gemelli Maximoff?

Immagine di Agatha All Along: chi sono i gemelli Maximoff?
Autore: Manuel Enrico ,

Sin da primo episodio di Agatha All Along, la serie del Marvel Cinematic Universe disponibile su Disney Plus, uno degli interrogativi che più ha appassionato gli spettatori è l'identità del Ragazzo, il giovane membro della congrega di Agata Harkness.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a soli 1,99€ al mese per 3 mesi

Quando è stato rivelato che la vera identità del Ragazzo è quella di Billy Maximoff, il figlio della Scarlet Witch conosciuto assieme al gemello, Tommy. 

La trama di Agatha All Along

Advertisement

In Agatha All Along, la strega interpretata da Kathryn Hahn inizia il suo viaggio dopo gli eventi di WandaVision, al termine di quali è rimasta senza poteri e prigioniera a Westview, dove crede di essere un’investigatrice della polizia locale.

Dopo avere recuperato la propria memoria, Agatha decide di percorrere la Strada delle Streghe, sperando di reclamare il potere che aveva prima che Wanda Maximoff, la Scarlet Witch, glielo togliesse e la intrappolasse.

I gemelli Maximoff nel Marvel Cinematic Universe

Advertisement

Billy e Tommy Maximoff sono stati introdotti per la prima volta nell'MCU in WandaVision.  Dopo Avengers: Endgame e il suo immenso dolore per la morte di Vision, Wanda si è recata nella città di Westview, dove il sintezoide stava pianificando di acquistare una casa per loro. In un’esplosione di dolore e magia caotica, Wanda avvolse Westview in un Hex, schiavizzando tutti gli abitanti della città come "membri del cast" nella visione idilliaca di Wanda.

A metà di questo spettacolo, Wanda usò la sua magia per creare due bambini, due gemelli: Billy e Tommy. Il primo era dotato degli stessi poteri magici di Wanda, mentre il secondo aveva i poteri di supervelocità di suo zio Pietro. Alla fine, Agatha Harkness ruppe l'Hex di Wanda avvisando la Scarlet Witch di ciò che aveva realmente fatto schiavizzando i cittadini di Westview. Wanda decise di rompere l'Hex per liberare gli abitanti della città, ma questo significava che la sua vita da sogno si sgretolò.

 Quando l'Hex si dissipò per sempre, Billy e Tommy scomparvero poiché erano stati solo un prodotto dei poteri magici di Wanda. Il finale di WandaVision portò poi alla storia di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dove Wanda tentò di recuperare i suoi figli usando il Darkhold, portando alla morte della Scarlet Witch nell'MCU.

Il ritorno di Billy Maximoff

Il Billy Maximoff di WandaVision non è mai stato reale. Tuttavia, fa parte della congrega di streghe di Agatha All Along, e l'MCU potrebbe avere diverse spiegazioni su come sia tornato. Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha confermato che Billy e Tommy sono reali nel multiverso, con altre varianti di Wanda Maximoff che hanno figli. 

Advertisement

Nel sesto episodio di Agatha All Along, William Kaplan e la sua famiglia sono mostrati coinvolti in un incidente automobilistico appena fuori Westview mentre l'incantesimo di Wanda sulla città sta per finire. La madre di William è distratta dall'hex su Westview e schianta l'auto contro un albero, uccidendo suo figlio senza accorgesene. Ma mentre la vita di William svanisce, l'anima di Billy Maximoff prende possesso del suo corpo dopo che Wanda lo disfa insieme a Tommy.

Billy si risveglia nel corpo di William, incerto su come sia successo, ma concentrato su una cosa: Tommy. Pronuncia il nome di suo fratello mentre si sveglia e in seguito conferma di poter percepire la presenza di suo fratello, anche se non sa dove si trovi.

Il ritorno di Tommy 

Giunti al sesto episodio di Agatha All Along, l'MCU non ha ancora fornito alcun indizio riguardo a un eventuale ritorno. La conferma del ritorno di  Billy nella quinta puntata rende l'assenza di Tommy ancora più intrigante mentre l'MCU sembra puntare verso i Young Avengers.

Non sappiamo dove sia Tommy, o anche se possa essere resuscitato, dato quanto fosse specifica la resurrezione di Billy. Potrebbe essere che l'anima di Tommy sia intrappolata in un altro ragazzino morto della stessa età, nella stessa zona, ma sembra un'incredibile coincidenza.

Alcuni dettagli delle store di Marvel Comics potrebbero rispondere a questo mistero e suggerire che i due gemelli possano riunirsi nel futuro dell'MCU, ma rimane ancora da scoprire quanto del materiale originale sarà adattato nel franchise. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!